logo enthous

  • Home
  • Servizi
    • Posizionamento e Indicizzazione
    • Ecommerce
    • Creazione Siti
    • Consulente Web
  • Blog
    • Joomla
    • E-Commerce
    • Web Marketing
    • Tutorial Video Joomla
    • Casi Studio
  • Portfolio Clienti
    • Aziende
    • Attività Commerciali
    • Casa
    • E-commerce
    • Portali Generici
    • Turismo
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti
  • Login
3470032218
logo enthous
Chiama per informazioni 3470032218

  • Home
  • E-Commerce

Blog Enthous

Blog aziendale di Enthous dove poter trovare informazioni inerenti all'attività aziendale (eventi e corsi a cui abbiamo preso parte) e altre informazioni utili riguardante il mondo della visibilità e del web marketing. Tutto quello che potrebbe servire per avere successo online e off line.
Impostazioni
Sign In
  • Forget Username
  • Reset Password
Notizie sull'E-Commerce

Notizie sull'E-Commerce

Categoria dedicata al mondo e-commerce e ai consigli utili per chi gestisce un negozio online.

Stefano Rigazio

9 modi per diminuire l'abbandono del carrello sul tuo sito e-commerce

Notizie sull'E-Commerce
Ricordiamo che dei problemi principali per la maggior parte dei siti di e-commerce è l'abbandono del carrello che fa si che si perdano molte vendite e quindi denari, vediamo assieme quali potrebbero essere i motivi di questi abbandoni.Secondo un calcolo il tasso di abbandono medio per i carrelli di shopping on-line è di circa il 65,23%: un grosso problema.Che cosa si può fare in modo che i clienti finiscono il check-out ossia completino la procedura di acquisto online? Vediamo nove punti principali che ci permettono di diminuire l'abbandono del carrelllo: 1 - Fornire la spedizione gratuita e renderlo visibileSecondo uno studio di Forrester il 44% dei clienti online abbandona il carrello a causa dei costi di spedizione troppo elevati e indicati solo alla fine. Sempre secondo lo stesso studio, il 22% lo abbandona perché il venditore non ha menzionato le spese di spedizione. In base ad un altro studio è stato...
Continua a leggere
0
  5045 Visite
Tweet
5045 Visite
Stefano Rigazio

Crea il tuo business online e organizza il tuo ecommerce con una strategia SEO

Notizie sull'E-Commerce
In evidenza 
Vediamo se riusciamo ad aiutare i neofiti dell'e-commerce ad avviare un'attività in proprio. E' importante anche per i rivenditori che di recente hanno iniziato la loro attività, o che hanno un e-commerce fondato ma vogliono ampliarlo e aprirne un'altro. Ecco come fare: Siti web EcommerceSolo perché avete un sito web, questo non vi garantisce il traffico. La maggior parte dei proprietari di negozi ecommerce spendono la maggior parte del tempo a costruire il sito ideale, in attesa di avere centinaia di ordini in arrivo il giorno del lancio. Purtroppo, non succede, quasi mai. Come con qualsiasi altro sito, un negozio di ecommerce ha bisogno di un sacco di sforzo e lavoro SEO per costruire il traffico e i clienti . Se sei pronto per iniziare con un e-commerce SEO, devi procedere seguendo questi cinque semplici passi: 1. Impostare una buona base.Proprio come una casa, un sito e-commerce ha bisogno di una...
Continua a leggere
1
  4965 Visite
Tweet
4965 Visite
Stefano Rigazio

7 errori SEO dei siti e-commerce

Notizie sull'E-Commerce
Uno degli errori che i venditori online commettono quando vogliono aprire o hanno già aperto un e-commerce è quello di pensare che semplicemente elencando centinaia o addirittura migliaia prodotti sul proprio sito e-commerce, il traffico dei motori di ricerca arriverà come d'incanto, ma dopo un pò di tempo che si accorgono che non è così e peggio ancora non arrivano le vendite allora iniziano a pensare che c'è qualche problema: ho raggruppato 7 errori seo critici che di solito hanno i siti di vendita online. Il fatto è che l'ottimizzazione dei siti e-commerce per quanto riguarda la SEO (Search Engine Optimization) è molto più difficile di quanto lo sia per i blog o semplici siti web aziendali. Questo perché ci troviamo di fronte a moltissime pagine prodotto costantemente mischiare dentro e fuori dal sito, sorgono numerosi problemi che rendono molto difficile per la SEO. Oggi vediamo i 7 errori comuni SEO...
Continua a leggere
0
  7285 Visite
Tweet
7285 Visite
Stefano Rigazio

10 consigli SEO cruciali per gli e-commerce

Notizie sull'E-Commerce
Come si può vendere qualsiasi cosa se i clienti non si possono trovare? La soluzione potrebbe stare nella SEO, che è l'abbreviazione di Search Engine Optimization, che può diventare importante per il tuo negozio ecommerce. In parole povere potremmo dire che la SEO permette di rendere più visibile il tuo sito web o il tuo negozio on-line nei motori di ricerca. A me piace dire: è come avere un negozio in centro a Milano, Roma, Napoli ma senza vetrine e senza un'insegna che faccia vedere la sua esistenza. Ecco questo è un sito web senza la SEO.Perché è così importante? Perché più in alto si classifica nei motori di ricerca, più traffico e potenziali clienti vengono spinti al tuo negozio. Non c'è un'unica strategia SEO, e i proprietari di negozi on-line devono valutare, attentamente, il loro sito per sviluppare una strategia personalizzata e un piano d'azione per migliorare la loro presenza...
Continua a leggere
0
  5303 Visite
Tweet
5303 Visite
Stefano Rigazio

Il successo del vostro E-commerce dipende dalla pagina prodotto

Notizie sull'E-Commerce
La pagina prodotto è, forse, la pagina più importante di qualsiasi sito e-commerce, perché riguarda il tasso di conversione. Quindi, la pagina prodotto del tuo e-commerce deve convincere e costringere i clienti ad acquistare i prodotti dal tuo sito.In primo luogo, è necessario selezionare un affidabile sistema di gestione dei contenuti per sviluppare il proprio sito e-commerce. Rispetto ad altri CMS, Joomla è più flessibile e consente di aggiungere diversi elementi personalizzati del sito. Nel web, il vostro concorrente è sempre a portata di click e un piccolo errore nella progettazione della pagina prodotto può rovinare il vostro business. Qui di seguito sono riportate, alcune, delle cose che i clienti si aspettano di vedere in un pagina del prodotto: Nome prodottoAssicurarsi che il nome del prodotto sia breve, ma descrittivo. Per esempio, se si vendono i monitor LCD, invece di scrivere solo "LCD", si può scrivere "Full HD LCD monitor". In...
Continua a leggere
0
  4380 Visite
Tweet
4380 Visite
    Precedente     Prossimo
1 2 3 4

Categorie Blog

Post del giorno

Joomla! 3.0 Accessibilità e semantica
Notizie su Joomla
Crea un sito web Joomla seo friendly
Notizie su Joomla
Strumenti per analizzare e monitorare l'attività seo
Notizie sul Web Marketing
Social Media: alcuni modi per usarli per migliorare la propria attività
Notizie sul Web Marketing
Enthous di Stefano Rigazio - Cigliano (VC) via Salussolia, 23 - P.Iva: 02162130021
Telefono: 0161433663 / 01611706199 - Cell: 3470032218
  • Cookies Policy
  • GNU
  • Disclaimer
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Home
  • Servizi
    • Posizionamento e Indicizzazione
    • Realizzazione Ecommerce
    • Creazione Siti
    • Consulente Web
  • Blog
  • Portfolio Clienti
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti