Il successo del vostro E-commerce dipende dalla pagina prodotto
La pagina prodotto è, forse, la pagina più importante di qualsiasi sito e-commerce, perché riguarda il tasso di conversione. Quindi, la pagina prodotto del tuo e-commerce deve convincere e costringere i clienti ad acquistare i prodotti dal tuo sito.
In primo luogo, è necessario selezionare un affidabile sistema di gestione dei contenuti per sviluppare il proprio sito e-commerce. Rispetto ad altri CMS, Joomla è più flessibile e consente di aggiungere diversi elementi personalizzati del sito.
Nel web, il vostro concorrente è sempre a portata di click e un piccolo errore nella progettazione della pagina prodotto può rovinare il vostro business.
Qui di seguito sono riportate, alcune, delle cose che i clienti si aspettano di vedere in un pagina del prodotto:
Nome prodotto
Assicurarsi che il nome del prodotto sia breve, ma descrittivo. Per esempio, se si vendono i monitor LCD, invece di scrivere solo "LCD", si può scrivere "Full HD LCD monitor". In questo modo, sia i clienti che i motori di ricerca capiranno di che tipo di prodotti si vendono.
Prezzo
Scrivere il prezzo di ogni prodotto magari in grassetto (per renderlo più visibile) e comprendono informazioni sui prezzi accanto al pulsante "Compra".
Bottone Acquista
Ricordarsi di aggiungere il pulsante Acquista/Compra nella pagina del prodotto. molto spesso i progettisti fanno errori di progettazione del pulsante "Compra", mettendolo troppo piccolo e difficile da individuare. Il pulsante dovrebbe idealmente essere posizionato sotto o accanto a ogni immagine del prodotto.
Immagini
Usa di grandi dimensioni, immagini ad alta risoluzione per convincere i clienti sulla qualità dei prodotti. Ottimizzare le immagini per velocizzare il download e utilizzare la finestra modale, hover funzione di zoom per consentire ai clienti controllare ogni minimo dettaglio.
Fornire più immagini per ogni prodotto e dare vista a 360 gradi. Inoltre, sempre mostrare le immagini dei prodotti stessi. Per esempio, se stai vendendo LCD Samsung modello 1234, non visualizzare l'immagine del modello no 5678, o per quella materia, un marchio completamente diverso che ha un prodotto simile alla ricerca.
Descrizione del prodotto
Descrivere i dettagli importanti di ciascun prodotto in modo interessante. È possibile scrivere un breve riassunto o utilizzare un layout di tabella per evidenziare le principali caratteristiche.
Opzioni
Se la quantità di un cliente vuole comprare 10 pezzi dello stesso articolo, dobbiamo dargli questa possibilità. Dare un opzione di quantità e fargli scegliere la quantità desiderata. Non lasciarlo fare clic su avanti e indietro 10 volte per acquistare lo stesso prodotto.
Nome Produttore del prodotto
Se si vendono prodotti di terze parti nel proprio negozio online, indicare il nome del produttore. Esprimendo il marchio può succedere che vengano aumentate le vendite perché il cliente sa cosa compra e si fida della marca.
Dimensioni
Nel caso in cui si vende indumenti, visualizzare la variazione di dimensione e colore per dare ai vostri clienti un'esperienza di acquisto migliore.
Disponibile a magazzino
Mostrare le quantità disponibili dei prodotti per creare un senso di urgenza e di vendere i prodotti più velocemente. Per esempio, se si mostra di avere solo 5 iPad lasciato nel tuo negozio, più clienti si precipiteranno a comprare quei iPad. Quando un prodotto è completamente esaurito, mostrano la scritta "non disponibile a magazzino" e fare in modo che i clienti possano lasciare la loro email per essere avvisati quando il prodotto tornerà disponibile.
Recensioni del cliente
Lasciate che i vostri clienti possano scrivere le recensioni per i prodotti acquistati. Visualizzare le recensioni più utili in fondo alla pagina del prodotto. Ricordate di includere le recensioni negative.
Aggiungi alla Wish List
Alcuni dei tuoi clienti possono decidere di acquistare un prodotto dopo e per il loro bene, si dovrebbe dare un pulsante "aggiungi alla lista dei desideri". Una lista dei desideri non può aumentare le cifre di vendita subito, ma vi aiuterà a creare clienti fedeli.
Dettagli di consegna
Visualizzare i particolari di consegna di ciascun prodotto e annotare le spese di spedizione. I potenziali clienti possono scegliere il vostro sito solo perché vi darà una "due-giorni di consegna" e "la spedizione è completamente gratuito".
Queste sono alcune delle cose che si dovrebbero prendere in considerazione per progettare una user-friendly pagina del prodotto, ne avete altre da consigliare?
Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.
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