Servizio di pulitura dei link pericolosi
Dopo Google Panda, la cui funzione era quella di selezionare all’interno dei siti i contenuti autentici e di ottima qualità, evitando il pericolo di plagi e duplicati, è arrivato Google Penguin incaricato di trovare e penalizzare tutte quelle pagine web dove le strategie di ottimizzazione sono state usate selvaggiamente, con l’unico fine di arrivare ai primi posti nelle ricerche su Google, ma senza offrire alcun vantaggio agli utenti. Infatti, l’incremento ottenuto in questi casi non è dovuto all’accuratezza e alla qualità dei contenuti, ma è generato da una tecnica SEO simile allo spam. Sostanzialmente, Google Penguin, che legge e valuta le singole pagine dei siti, si renderà conto se il successo raggiunto nei risultati su Google è stato ottenuto tramite l’inserimento a oltranza di parole chiave e di link, sia interni che esterni, quasi sempre legati a siti di scarsa qualità o addirittura già penalizzati da Google stesso.
Pulitura da link pericolosi e spammosi
E’ evidente che per evitare le penalità distribuite da Google Penguin sia necessario prestare molta attenzione ai link, evitando quelli di dubbia origine, e l’agenzia Enthous, avvalendosi della lunga esperienza, è in grado di offrire un accurato servizio di pulitura di tutti quei link che Google Penguin potrebbe intercettare e considerare penalizzabili.
Queste tecniche ovviamente, sebbene consentano di salire ai primi posti, non migliorano affatto la qualità del sito, ma costituiscono una sorta di doping, moltiplicando a dismisura parole chiave e link, in totale assenza di buoni contenuti. Enthous, che da sempre lavora con la massima professionalità e serietà, svolgendo il servizio di pulitura dei link pericolosi, verifica con precisione tutti i link presenti nelle pagine del cliente, controllandoli singolarmente e provvedendo ad evitare e prevenire i rischi.