Stefano Rigazio: membro dello staff di Enthous
Stefano Rigazio
Amante della tecnologia fin da piccolo e con il passare del tempo questa mia "passione" è aumentata e si è diretta verso il web. Navigo dai tempi di Altavista, Arianna e Lycos (era il lontano 1996-97) e ho visto cambiare radicalmente il web e posso dire che forse è meglio così. Gli amici e i colleghi, a volte, mi prendono in giro e mi chiamano l'uomo tecnologico perchè sono sempre alla ricerca dell'ultimo "gingillo" elettronico. Nel web sono conosciuto come Riga75.
"Lavoro" sul web dal 2000 quando ho iniziato "quasi per gioco" a gestire e poi ricreare il sito di TreGima (www.tregima.it), è da quel momento che ho capito che il favoloso mondo del web non mi avrebbe mai più abbandonato.
Il web è vivo e libero e come tale lo si deve lasciare; mi piace, quando parlo con i clienti, definire un progetto web come un bambino: bisogna accudirlo e farlo crescere costantemente. Non diventerà mai adulto ma continuerà la sua crescita.
Mi piace frequentare i vari convegni e corsi in giro per l'Italia sia per imparare cose nuove ma anche per poter rivedere amicizie nate così per caso sul web. Chi mi consoce sa del mio "amore" per il CMS Joomla (sono anche moderatore di Joomla nel Forum GT), ho scritto diverse guide anche per il forum italiano di riferimento di Joomla e molte volte quando incontro amici SEO parte la sfida con Wordpress o altri CMS, e ognuno vuole dire la sua per denigrare il CMS "avversario".... questo è il lato umano del web.
Eventi a cui ho partecipato come relatore:
Dicembre 2010: V Convegno Gt
Ottobre 2012: GT Conference Torino
Maggio 2013: Smau Torino
Giugno 2013: Web Reevolution: il festival del web marketing
Ottobre 2013: JoomlaDay a Napoli
Ottobre 2013: Smau Milano
2014: Co-autore del libro SEO Joomla! Come ottimizzare il CMS e posizionare il vostro sito
Luglio 2014: CNA Milano Presentazine libro Seo Joomla
Settembre 2014: Joomla Meeting Veneto
Mi reputo una persona che sta bene in mezzo alla gente e nei progetti che seguo cerco sempre di umanizzarli e rendere il web parte integrante della vita di tutti i giorni.