Skip to main content

Utilizzare un Content Delivery Network per velocizzare il tuo sito web

La vicinanza dell'utente al server web ha un impatto sui tempi di risposta. La distribuzione dei contenuti attraverso molteplici server geograficamente dispersi faranno in modo che le vostre pagine si caricano più velocemente dal punto di vista dell'utente.

Ricorda che l'80-90% del utente finale il tempo di risposta viene speso nel download di tutti i componenti nella pagina: immagini, fogli di stile, script, Flash, ecc Questa è la regola d'oro delle prestazioni. 

Piuttosto che iniziare con il difficile compito di ridisegnare l'architettura dell'applicazione, è meglio disperdere prima il contenuto statico. Questo non solo consente una riduzione dei tempi di risposta più grande, ma è più facile grazie alle reti di distribuzione di contenuti.

Un Content Delivery Network (CDN) è un insieme di server web distribuiti su più sedi per fornire contenuti in modo più efficiente per gli utenti. Il server selezionato per la distribuzione di contenuti a un utente specifico è tipicamente basato su una misura di prossimità in rete.

Alcune grandi aziende Internet possiedono la loro propria CDN, ma è conveniente utilizzare un provider di servizi CDN, come Akamai Technologies, EdgeCast o Level3. Per le start-up e siti web privati, il costo di un servizio CDN può essere proibitivo, ma come appena il vostro target di riferimento si allarga e diventa più globale, una CDN è necessaria per raggiungere tempi di risposta rapidi.

Il passaggio ad un CDN è un cambiamento del codice relativamente semplice che migliorare notevolmente la velocità del tuo sito web.


Hai mai provato un Content Delivery Network? Se si come ti stai trovando? Hai notato miglioramenti? Ne vale, veramente, la pena?

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.