Skip to main content

4 modi per migliorare il tuo account di Google+

Sei alla ricerca di un miglior risultato su Google +?
Google + ha una cultura unica e un insieme di funzionalità che lo differenziano dagli altri social network.

Ecco quattro suggerimenti che mi hanno aiutato a costruire l'impegno ed espandere il business networking.

  1. Segui le persone attive e più rilevanti per l'azienda



    Online ci sono persone che potrebbero essere interessate al tuo prodotto o servizio, e queste potrebbero portarti delle vendite. Ora, trovare queste persone può essere un pò una sfida, ma la ricerca rende il lavoro molto più facile.

    La ricerca su Google + dispone di diverse opzioni tra cui scegliere. Quando si digita una parola chiave nella casella di ricerca nella parte superiore del sito, si presenta  il flusso in tempo reale. Guardando a destra sotto la casella di ricerca, vedrete la vostra parola chiave con una casella a discesa accanto ad essa.

    Per trovare le persone in base a quel tema, è sufficiente selezionare "persone o pagine," e i risultati saranno tutte le persone o le pagine che hanno la parola chiave nel loro profilo.
    In alternativa, se vuoi vedere i post in base a quella parola chiave, seleziona "Google + messaggi." E se il flusso si muove troppo velocemente, è sempre possibile premere il tasto Pausa.

  2. Prendi del tempo per commentare
    Per costruire un pubblico attivo e impegnato, ci vuole più che seguire le persone giuste. Bisogna anche andare a commentare e interagire con queste persone. Una volta trovate le persone competenti e attive e aggiunte nelle proprie cerchie, partecipa a conversazioni con loro.

    Commentare e costruirsi una rete sociale attiva è una grande strategia, considerando la ricerca e i benefici SEO. Con l'introduzione di Search Your World, i risultati di Google + sono integrati nelle ricerche. Le persone che sono collegate con voi sono in grado di vedere i tuoi contenuti su Google, a seconda di ciò che stanno cercando.

  3. Partecipare a luoghi di ritrovo
    I luoghi di ritrovo sono un ottimo modo per conoscere persone nuove ed eccitanti. Il video è la cosa più vicina al raggiungimento di una persona nella vita reale.

    Invece di limitarsi a inviare un aggiornamento di testo o la condivisione di comunicati stampa su un nuovo prodotto, potresti usare il video ritrovo per parlare con il tuo pubblico.
    I video ritrovi favoriscono le relazioni, perché ora la tua attività ha un volto e costruisce un'esperienza più visiva, qualcosa che la gente si ricorderà meglio.

    Che tu sia un introverso o estroverso, i luoghi di ritrovo possono darti una grande opportunità.

  4. Pubblica contenuti di alta qualità

    Prendetevi il tempo non solo per creare ma anche condividere i tuoi contenuti di qualità.  Al fine di ottenere il valore, sia che si tratti di un +1, un commento o altro è necessario innanzitutto dare valore. La cosa fantastica di Google + è che si può scrivere molto di più di 140 caratteri e usare testo in grassetto o in corsivo, che contribuisce a portare l'attenzione al contenuto.
    Tornando al fatto di seguire di persone attive e coinvolgenti, si dovrebbe trovare un sacco di contenuti da condividere. La condivisione dei contenuti di altre persone dimostra che lo si apprezza.

In un certo senso, Google + non è molto diverso da altri social network quando si tratta di impegno e questi quattro consigli possono essere d'aiuto.

Che ne pensi? Qual è la tua esperienza per quanto riguarda l'impegno da dedicare nei social network?