Skip to main content

Profilo Google+, 5 step per ottimizzarlo ed aumentare il ranking

Google+ è un ottimo strumento per la SEO: incrementa il ranking del tuo sito, ti aiuta a diffondere i tuoi contenuti e ad aumentare il CTR del tuo sito nei risultati di ricerca.

1. Aumenta i tuoi followers
Se hai una pagina Google+ ( ma anche il profilo personale) vediamo cosa fare per incrementarne il numero.
Ecco i migliori modi per aumentare i followers:

  • Sfrutta la presenza sui social per condividere il pagina di G+ e i tuoi contenuti.

  • Metti un link al tua pagina Google + ovunque è consentito, inclusi i profili di altri forum, profili di social media e le firme di posta elettronica.

  • Usa anche il link al tuo pagina Google quando commenti sui blog.

  • Aggiungi un badge al tuo sito web.

2. Setta il tag Author al tuo profilo G+
Il Tag Author (rel=author), arricchisce lo snippet del tuo sito mostrando la foto profilo di G+ ed altre informazioni, quindi se ben configurato fa aumentare il CTR degli URL nei risultati di ricerca, in pratica catturi più click.

3. Collega il pulsante G+ al tuo sito web
Puoi collegare direttamente G+ al sito web implementando uno script nella pagina oppure aggiungendo un badge di Google+, che come detto poco fa, ti aiuta ad allargare le cerchie e a farti seguire.

4. Così incoraggi a fare +1…
Hai l’icona +1 sul tuo sito web? Il pulsante + 1 di Google ha una forza non indifferente e maggiore del Like di Facebook perché i  +1 raccolti sono visualizzati nei risultati di ricerca anche se non si è loggati in Google +.
Immagina: stai cercando qualcosa sulle diverse piattaforme di blogging a disposizione e non hai grandi conoscenze a riguardo, sui motori di ricerche hai questi risultati. Su quale link pensi saresti più disposto a cliccare? Probabilmente su quello che mostra un numero maggiore di +1.
Assicurati quindi di aver implementato l’ultimo codice del pulsante G+ sul tuo sito su tutte le pagine, homepage inclusa. Google+ è la migliore “prova sociale” che puoi mostrare nei risultati di ricerca. E permette facilmente di creare link e condivisioni dei tuoi contenuti sugli altri profili G+.

5. Riempi tutte le sezioni del tuo profilo
Ultima, ma non meno importante, l’ottimizzazione SEO del tuo profilo su Google+ : completa tutte le informazioni, usa il formato HTML per le anchor e collega gli account social che ritieni più opportuni. Ricordati che Google dà una priorità nei risultati di ricerca alle varie aree del tuo profilo, quindi cura particolarmente l’ottimizzazione, come la foto.

Ricorda che i primi 55 caratteri della tua introduzione siano visualizzati all’interno di Google+ nella foto sotto.

Hai qualche altro consiglio su come ottimizzare il profilo di Google+ e aumentare il proprio ranking?

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.