Skip to main content

Alcuni strumenti per la link building e gestire i Social

Gli strumenti SEO (più precisamente per la link buolding e per la gestione dei social) possono aiutare a velocizzare il processo e risparmiare tempo, permettendo di concentrarsi sui compiti più importanti. Ma basta cercare su Google e si verrà inondati dagli strumenti e vediamo quali potrebbero essere i migliori?

Link Building

Ci sono molti siti web che offrono servizi di linkbuilding ma il nostro obbiettivo è quello di offrire un servizio di qualità e non di quantità.



  1. Ontolo
    Ontolo ha la funzione di aiutarci a trovare dei link rilevanti e di qualità. Ad esempio, se stai cercando dove poter  fare guest post è possibile trovare siti che sono propensi ad accettare i messaggi degli utenti ed escludere le pagine dei tuoi concorrenti.

  2. BuzzStream
    BuzzStream può aiutare a trovare link dove trovare nuovi siti web per poi fare link building. Se questo non bastasse, si può anche gestire le attività per i membri del team e monitorare i link per vedere se sono stati persi.
    BuzzStream aiuta a gestire le prospettive della link building.

  3. MajesticSEO

    MajesticSEO ha il grandissimo vantaggiosi avere un suo spider e per questo una propria banca dati. Con questo enorme database è in grado di fornire dati estremamente utili sul tuo sito e sui siti dei concorrenti. 

Vuoi conoscere tutti i link di un concorrente? Nessun problema!

Social media

Fare attività social ha dimostrato di influenzare il ranking, i tweet, i mi piace di Facebook e Twitter possono fare la differenza.

  1. SproutSocial
    Una società può avere tanti profili sociali nei media come: pagine Facebook, account Twitter, Google Plus e LinkedIn e il problema è tenerli sempre aggiornati. SproutSocial è uno strumento che fornisce una gestione completa dei social media. Con SproutSocial si può facilmente eseguire campagne per promuovere le proprie offerte e trattare con le nostre comunità online.

  2. Klout
    Klout ci dà un'idea di quale influenza abbiamo sui social media. Uno dei vantaggi principali è che Klout ci permette di trovare profili influenti con i criteri richiesti.

Conisci altri pratici e semplici strumenti per la gestione, ottimizzazione dei Social e per la link building? Oppure hai provato alcuni di quelli da me suggeriti?

Parliamone