logo enthous

  • Home
  • Servizi
    • Posizionamento e Indicizzazione
    • Ecommerce
    • Creazione Siti
    • Consulente Web
  • Blog
    • Joomla
    • E-Commerce
    • Web Marketing
    • Tutorial Video Joomla
    • Casi Studio
  • Portfolio Clienti
    • Aziende
    • Attività Commerciali
    • Casa
    • E-commerce
    • Portali Generici
    • Turismo
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti
  • Login
3470032218
logo enthous
Chiama per informazioni 3470032218

  • Home
  • Web Marketing
  • 6 Strategie per aumentare il tuo "potere" su Google

Blog Enthous

Blog aziendale di Enthous dove poter trovare informazioni inerenti all'attività aziendale (eventi e corsi a cui abbiamo preso parte) e altre informazioni utili riguardante il mondo della visibilità e del web marketing. Tutto quello che potrebbe servire per avere successo online e off line.
Impostazioni
Sign In
  • Forget Username
  • Reset Password
Dimensione carattere: + –

6 Strategie per aumentare il tuo "potere" su Google

Notizie sul Web Marketing
4191 Visite
6 Strategie per aumentare il tuo "potere" su Google

L'avvio di un sito web è un grosso problema in questi giorni, è raggiungere le masse è quello che richiede molta più attenzione. E quale modo migliore per renderlo accessibile a milioni di utenti e ottenere un livello decente sui motore di ricerca più usato di tutti, Google! La SEO è il termine tecnico dato a questo grande sforzo per rendere il proprio sito web atto a ottenere una buona posizione nei motori di ricerca, vediamo sei metodi per ottenere il miglior posizionamento su Google:

  1. La giusta quantità di parole chiave
    Mentre si lavora sulla SEO spesso ci si perde in un'aggiunta incondizionata di parole chiave, dopo tutto si pensa che più sono e meglio. Giusto? Sbagliato. Google cerca il contenuto del sito. Così, spesso i web designer cercano di cospargere le parole chiave in tutto il sito. Ma questo tende a rendere il testo effettivo meno coinvolgente e in gara per ottenere una buona posizione, si può effettivamente rimetterci visitatori per avere il testo interessante.

    E' meglio avere densità delle parole chiave del 2-3% e tenerli per lo più nella metà superiore della pagina. D'altra parte, se si aggiungono troppe parole chiave, si sta vanificando le possibilità di una buona posizione.

  2. Sitemaps
    Lo Spider del motore di ricerca è responsabile per indicizzare la pagina che aiuta a riprodurre nei risultati di ricerca. l'aggiunta di una mappa del sito accelererà l'indicizzazione in quanto lascia una traccia virtuale. Va scritta, possibilmente, in XML e non appena si effettua la sitemap del tuo sito web, bisogna ricordarsi di "sottoporla" tramite il Webmaster Tools di Google.

  3. Essere versatile con le parole chiave
    E' importante essere flessibili nell'aggiunta di parole chiave al tuo sito web. Che dire quando l'utente utilizza l'inglese britannico? Ecco dove si prende velocità. Aggiungi tutte le varianti ortografiche delle parole chiave, tutti gli acronimi a cui si può pensare.

  4. Backlinks
    I backlinks sono quei link che puntano al tuo sito web. Questi sono significativi perché più hai backlink verso il tuo sito web , più si diventa importante agli occhi del motore di ricerca. Inoltre, ciò che dicono i backlinks è troppo importante. Per esempio, se contiene parole chiave pertinenti al posto di 'clicca qui', si ottengono "punti" maggiori nel test Ranking di Google. Se hai tag di ancoraggio non specifici, puoi provare a contattare i proprietari del sito e chiedere se è possibile sostituirli con un tag di ancoraggio pieno di parole chiave.

  5. E così fanno i blog!
    I blog sono rilevanti per pubblicizzare il tuo sito, si può iniziare a creare un blog sul sito web, aggiornandolo con l'aggiunta di contenuti unici e freschi. È anche possibile lasciare commenti nei blog simili che parlano di argomenti attinenti al tuo sito web (ricordati di non fare spam).

  6. Un comunicato stampa efficace
    Nella fase nascente del tuo sito web, un comunicato stampa buono dà una spinta come nessun altro. Aggiungi un pò di parole chiave di informazione in modo che possa darti qualche backlinks.

Conosci altre strategie per dar "forza" al tuo sito su Google?

Tweet
0
Profilo Google+, 5 step per ottimizzarlo ed aument...
Social Media Marketing: Un piano di gestione in so...

Informazioni sull'autore

Stefano Rigazio

Stefano Rigazio

La mia passione è il web e finalmente sono riuscito a realizzare il mio sogno. Cerco ogni giorno di trasmettere questa mia passione a tutti i miei clienti. Nel web sono conosciuto come Riga75. La fiducia reciproca è la base della mia web agency.
Ultimi post dell'autore
Altri post dell'autore
Giovedì, 14 Gennaio 2021 Eta Beta vivaio: caso studio ecommerce - strategia online
Mercoledì, 13 Gennaio 2021 Biotex srl: caso studio ecommerce - strategia online e offline
Martedì, 14 Luglio 2020 Integrazione tra Active Campaign e Virtuemart
 

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

  1. Posting comment as a guest.
Background
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.enthous.it/

Direct Link

Categorie Blog

Casi Studio
Casi Studio
Interviste Seo-Sem
Interviste Seo-Sem
Notizie su Joomla
Notizie su Joomla
Notizie sul Web Marketing
Notizie sul Web Marketing
Notizie sull'E-Commerce
Notizie sull'E-Commerce
Tutorial Video Joomla
Tutorial Video Joomla

Post del giorno

Intervista a Cesarino Morellato sul Social
Interviste Seo-Sem
La seo guida di Joomla
Notizie su Joomla
Creare e modificare i metodi di pagamento in Virtuemart 2
Tutorial Video Joomla
10 metodi a pagamento per aumentare il traffico e visibilità online
Notizie sul Web Marketing
Enthous di Stefano Rigazio - Cigliano (VC) via Salussolia, 23 - P.Iva: 02162130021
Telefono: 0161433663 / 01611706199 - Cell: 3470032218
  • Cookies Policy
  • GNU
  • Disclaimer
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Home
  • Servizi
    • Posizionamento e Indicizzazione
    • Realizzazione Ecommerce
    • Creazione Siti
    • Consulente Web
  • Blog
  • Portfolio Clienti
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti