logo enthous

  • Home
  • Servizi
    • Posizionamento e Indicizzazione
    • Ecommerce
    • Creazione Siti
    • Consulente Web
  • Blog
    • Joomla
    • E-Commerce
    • Web Marketing
    • Tutorial Video Joomla
    • Casi Studio
  • Portfolio Clienti
    • Aziende
    • Attività Commerciali
    • Casa
    • E-commerce
    • Portali Generici
    • Turismo
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti
  • Login
3470032218
logo enthous
Chiama per informazioni 3470032218

  • Home
  • Web Marketing
  • 7 Suggerimenti su come scrivere titoli ottimizzati

Blog Enthous

Blog aziendale di Enthous dove poter trovare informazioni inerenti all'attività aziendale (eventi e corsi a cui abbiamo preso parte) e altre informazioni utili riguardante il mondo della visibilità e del web marketing. Tutto quello che potrebbe servire per avere successo online e off line.
Impostazioni
Sign In
  • Forget Username
  • Reset Password
Dimensione carattere: + –

7 Suggerimenti su come scrivere titoli ottimizzati

Notizie sul Web Marketing
4524 Visite
7 Suggerimenti su come scrivere titoli ottimizzati

Il titolo è il testo HTML all'interno del tag <title> che si trova sulla testa del codice HTML. Dato che è uno degli elementi chiave che appare nei risultati di ricerca, i titoli sono molto importanti per la nostra strategia SEO per due motivi principali:

  1. Pertinenza del titolo è preso in considerazione dagli algoritmi dei motori di ricerca.

  2. Buone titoli descrittivi aumentano la percentuale di clic.

Ecco alcuni suggerimenti al fine di migliorare la visibilità del tuo sito web attraverso l'ottimizzazione del titolo:

  1. Scrivere titoli brevi
    Google ha una lunghezza massima titolo di 64-70 caratteri. Non rendere il titolo più lungo, perché Google riduce la sua visualizzazione nei risultati di ricerca.

  2. Identificare le parole chiave
    Identificare le frasi di contenuto della pagina web. Elencare tutte le parole possibili che descrivono il contenuto della pagina. Passo nei panni dell'utente ed elenco tutti i termini di ricerca pertinenti che lui / lei può formulare. Le parole usate nel titolo verrà visualizzato nei risultati dei motori di ricerca come un link cliccabile. Pertanto, deve contenere le parole chiave principali della tua pagina.

  3. L'importante va prima
    Avviare il titolo aggiungendo le parole chiave importanti che avete trovato durante la ricerca. I termini che compaiono prima sono considerati più importanti, anche se a lungo andare perderanno parte dell'importanza.

  4. Usa parole chiave mirate
    Scegli le parole chiave specifiche per il tuo titolo in modo da avere traffico più mirato.

  5. Siate descrittivi
    Assicurarsi che il titolo riassume il contenuto della tua pagina web. In questo modo gli utenti potranno sapere qual è il tema della pagina è, quando appare nei risultati di ricerca. Questo vi aiuterà a diminuire la frequenza di rimbalzo e aumentare la percentuale di clic.

  6. Creare titoli unici
    Assicurarsi di utilizzare titoli unici per ogni pagina web. Titoli duplicati può causare la duplicazione di contenuto.

  7. Evitare di keyword stuffing
    Keyword stuffing o qualsiasi altra tecnica di spam dovrebbe essere evitata.

Non dimenticate che si dovrebbe sempre scrivere i titoli delle pagine web e contenuti che siano scritti per gli utenti!

Cercando di ottenere un buon posizionamento, spesso si dimentica che il fattore più importante del nostro successo è degli utenti.

Tweet
1
10 Suggerimenti seo per gli sviluppatori di Joomla
Trasformare Joomla in un blog con queste estension...

Informazioni sull'autore

Stefano Rigazio

Stefano Rigazio

La mia passione è il web e finalmente sono riuscito a realizzare il mio sogno. Cerco ogni giorno di trasmettere questa mia passione a tutti i miei clienti. Nel web sono conosciuto come Riga75. La fiducia reciproca è la base della mia web agency.
Ultimi post dell'autore
Altri post dell'autore
Giovedì, 14 Gennaio 2021 Eta Beta vivaio: caso studio ecommerce - strategia online
Mercoledì, 13 Gennaio 2021 Biotex srl: caso studio ecommerce - strategia online e offline
Martedì, 14 Luglio 2020 Integrazione tra Active Campaign e Virtuemart
 

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

  1. Posting comment as a guest.
Background
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.enthous.it/

Direct Link

Categorie Blog

Casi Studio
Casi Studio
Interviste Seo-Sem
Interviste Seo-Sem
Notizie su Joomla
Notizie su Joomla
Notizie sul Web Marketing
Notizie sul Web Marketing
Notizie sull'E-Commerce
Notizie sull'E-Commerce
Tutorial Video Joomla
Tutorial Video Joomla

Post del giorno

Come creare una barra laterale del proprio blog che converte i visitatori
Notizie sul Web Marketing
Il componente Gzip cos'è e cosa serve?
Notizie sul Web Marketing
Tutorial video su ChronoForms di Joomla: installazione e configurazione
Tutorial Video Joomla
Recensioni per attività locali
Notizie sul Web Marketing
Enthous di Stefano Rigazio - Cigliano (VC) via Salussolia, 23 - P.Iva: 02162130021
Telefono: 0161433663 / 01611706199 - Cell: 3470032218
  • Cookies Policy
  • GNU
  • Disclaimer
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Home
  • Servizi
    • Posizionamento e Indicizzazione
    • Realizzazione Ecommerce
    • Creazione Siti
    • Consulente Web
  • Blog
  • Portfolio Clienti
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti