logo enthous

  • Home
  • Servizi
    • Posizionamento e Indicizzazione
    • Ecommerce
    • Creazione Siti
    • Consulente Web
  • Blog
    • Joomla
    • E-Commerce
    • Web Marketing
    • Tutorial Video Joomla
    • Casi Studio
  • Portfolio Clienti
    • Aziende
    • Attività Commerciali
    • Casa
    • E-commerce
    • Portali Generici
    • Turismo
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti
  • Login
3470032218
logo enthous
Chiama per informazioni 3470032218

  • Home
  • Web Marketing
  • Come creare una barra laterale del proprio blog che converte i visitatori

Blog Enthous

Blog aziendale di Enthous dove poter trovare informazioni inerenti all'attività aziendale (eventi e corsi a cui abbiamo preso parte) e altre informazioni utili riguardante il mondo della visibilità e del web marketing. Tutto quello che potrebbe servire per avere successo online e off line.
Impostazioni
Sign In
  • Forget Username
  • Reset Password
Dimensione carattere: + –

Come creare una barra laterale del proprio blog che converte i visitatori

Notizie sul Web Marketing
4605 Visite
Come creare una barra laterale del proprio blog che converte i visitatori

Uno degli aspetti più importanti del proprio disegno blog è la sidebar.
Perchè uno potrebbe chiedersi, intanto perché, nella maggior parte dei casi è presente in quasi tutte le pagine.
Con quella quantità di esposizione, non c'è da stupirsi che possa essere considerata di vitale importanza.
La domanda è: come si fa a creare una barra laterale su misura adatta a convertire i visitatori casuali in fedeli abbonati?

Le 3 caratteristiche vitali per la propria Sidebar

  1. Una persuasiva Call-to-action
    Il logo è un "oggetto" molto importatene si dovrebbe fare qualcosa per dargli un invito all'azione persuasiva nella tua sidebar.
    A seconda del tipo di blog che si ha, si deve o mettere una iscrizione ad esempio alla newsletter in cima o in un annuncio.

  2. Collegamenti alle pagine di risorse
    Quando la gente visita il tuo blog, andrà, nella maggior parte dei casi, a vedere le singole pagine di contenuto. Dato che, l'obiettivo principale è quello di convertire questi nuovi visitatori in fedeli fan o facendo in modo che lascino la loro e-mail, o continuare a leggere altri contenuti.
    Come si fa a convincere la gente a leggere più contenuti?

    Un bel link alla pagina risorse dove potrà trovare molte altre informazioni.
    Le persone non sempre sono pronte ad agire, ma sono alla ricerca di maggiori informazioni. Ed è per questo che si desidera che il miglior contenuto sia posto sotto la Call to Action sulla barra laterale.

  3. Link agli articoli più richiesti

    Cosa succede se le persone non sono pronte a "tuffarsi" in una delle tue pagine ricche di informazioni?
    Possiamo usare un'altra strategia e puntare a promuovere gli articoli più popolari. E ricorda, quando le persone hanno difficoltà a prendere una decisione su un prodotto o informazioni, guardano i loro coetanei per vedere cosa stanno facendo.

Cosa non mettere nella barra laterale blog

Se si desidera avere una barra laterale che converte, è necessario sapere cosa includere ma anche sapere cosa evitare. Quindi ..

Parliamo di ciò che non si dovrebbe includere nella propria sidebar.

  • Badges di riconoscimento

La prima cosa che non si dovrebbe mai includere nella sidebar sono i Badges.

Ma perché?

Si potrebbe includere una dimostrazione di qualche premio di marketing, ma alla gente non gli importa.

Tuttavia, se si ottiene il riconoscimento da qualcosa di importante del genere, un distintivo dal loro sito potrebbe valere la pena.

  • Il flusso di Twitter

L'obbiettivo principale dei social media è quello di costruire un proprio pubblico, il che significa che si desidera che i social media portino traffico verso il tuo sito e non viceversa. Infatti se si mette il proprio flusso di Twitter nella sidebar, si sta inviando la gente verso il Social Network e non verso il proprio sito.

Quindi, se fossi in te, mi piacerebbe evitare il flusso di Twitter a tutti i costi.

  • Link a ogni profilo social media

Se dai alla gente troppe opzioni, molto spesso scelgono di non decidere e vanno via.

Se si presentano ogni singolo profilo di social media che hai sulla tua sidebar, la gente, molto probabilmente, non cliccherà in nessuno di essi.

Meglio, invece, scegliere uno o due social per la promozione, e collega solo quelli.

E questo è tutto!
Sei sulla buona strada per una barra laterale ad alta conversione!

Cosa ne pensi? Lasciando un commento, grazie.

Tweet
0
Implementare il blog creato con Joomla
Strumenti utili per la gestione della Social Media...

Informazioni sull'autore

Stefano Rigazio

Stefano Rigazio

La mia passione è il web e finalmente sono riuscito a realizzare il mio sogno. Cerco ogni giorno di trasmettere questa mia passione a tutti i miei clienti. Nel web sono conosciuto come Riga75. La fiducia reciproca è la base della mia web agency.
Ultimi post dell'autore
Altri post dell'autore
Giovedì, 14 Gennaio 2021 Eta Beta vivaio: caso studio ecommerce - strategia online
Mercoledì, 13 Gennaio 2021 Biotex srl: caso studio ecommerce - strategia online e offline
Martedì, 14 Luglio 2020 Integrazione tra Active Campaign e Virtuemart
 

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

  1. Posting comment as a guest.
Background
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.enthous.it/

Direct Link

Categorie Blog

Casi Studio
Casi Studio
Interviste Seo-Sem
Interviste Seo-Sem
Notizie su Joomla
Notizie su Joomla
Notizie sul Web Marketing
Notizie sul Web Marketing
Notizie sull'E-Commerce
Notizie sull'E-Commerce
Tutorial Video Joomla
Tutorial Video Joomla

Post del giorno

Come migliorare il tuo marketing locale con YouTube
Notizie sul Web Marketing
Usare Joomla per il tuo business online: Smau 2013 Torino
Notizie su Joomla
6 Suggerimenti per migliorare il tuo Business usando Pinterest
Notizie sul Web Marketing
10 Suggerimenti seo per gli sviluppatori di Joomla
Notizie su Joomla
Enthous di Stefano Rigazio - Cigliano (VC) via Salussolia, 23 - P.Iva: 02162130021
Telefono: 0161433663 / 01611706199 - Cell: 3470032218
  • Cookies Policy
  • GNU
  • Disclaimer
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Home
  • Servizi
    • Posizionamento e Indicizzazione
    • Realizzazione Ecommerce
    • Creazione Siti
    • Consulente Web
  • Blog
  • Portfolio Clienti
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti