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Come Google Places può aiutare il tuo business

Notizie sul Web Marketing
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Come Google Places può aiutare il tuo business

Il tuo target di mercato sa come o dove trovarti? Non sei sicuro? Poi, iscriviti su Google Places per rendere il business più evidente e a stare al passo con la concorrenza.
Vediamo le caratteristiche principali di Google Places.

  • Panoramica

    Si tratta di una directory locale (sviluppata specificatamente per le aziende) collegati con Google. Al momento della registrazione, vi fornisce una pagina di destinazione dove si può mettere i propri dati, definire le offerte, servizi o prodotti attraverso video e immagini, e consentire ai clienti di scrivere recensioni.

  • Fattori di base

        Circa il 97% dei consumatori si rivolgono al Web per trovare attività commerciali locali.

        Circa il 83% degli utenti spesso cercano per i loro bisogni su Google.

        Secondo Google, il 20% delle query effettuate sul suo motore di ricerca sono locali.

        Con 11 miliardi di ricerche mensili, circa 2 miliardi si concentra sulla località.

Ma quali sono esattamente i vantaggi di avere un scheda su Google Places?

  • Pubblicità mirata

    Hai la possibilità di promuovere la tua impresa ad un mercato locale senza mettere da parte un grosso budget come si farebbe per i mezzi tradizionali.

  • Di alto ranking

    Anche se solo soddisfare una piccola area, è ancora possibile ottenere il tanto agognato posto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Questo è possibile quando si utilizzano frasi di parole chiave pertinenti sulla tua pagina.

  • Nessun sito ufficiale

    Se la tua azienda è in fase di avvio e non è stato istituito un sito, è possibile avere una pagina Luoghi nella SERP. Si tratta di un modo relativamente facile per costruire una presenza online.

  • Lato Marketing

    Dato il fatto che quasi tutti i consumatori per cercare servizi o offerte di vendita al dettaglio all'interno del proprio territorio usano Google, hai una grande possibilità di essere trovato.

    Facciamo un esempio, di una attività che gestisce un negozio di fiori. Se i vostri clienti cercano "consegna fiori" o "fiorista", ma non può individuare il business nei risultati, perché non sono stai elencati dei luoghi.

  • Entra nel mobile marketing

    Oggi, molte persone utilizzano i loro smartphone per accedere a Google. Presentare la tua azienda significa che si può anche pubblicizzare a questo gruppo specifico di consumatori. Esso indica inoltre che è possibile estendere la campagna promozionale per gli individui che sono sempre in movimento.

  • Locale a base di risultati della ricerca

    Google usa il sistema GPS del targeting per mostrare la tua posizione ai potenziali clienti.

Possiamo affermare che Google Places è davvero gratificante, quindi, se non ti sei ancora registrato, ora è il momento perfetto per farlo.
Ricordatevi che la maggior parte dei clienti che aggiungo un determinato luogo come parte del loro termine di ricerca sono disposti a comprare. Quindi non farti scappare questa grossa oppurtunità.

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Informazioni sull'autore

Stefano Rigazio

Stefano Rigazio

La mia passione è il web e finalmente sono riuscito a realizzare il mio sogno. Cerco ogni giorno di trasmettere questa mia passione a tutti i miei clienti. Nel web sono conosciuto come Riga75. La fiducia reciproca è la base della mia web agency.
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