logo enthous

  • Home
  • Servizi
    • Posizionamento e Indicizzazione
    • Ecommerce
    • Creazione Siti
    • Consulente Web
  • Blog
    • Joomla
    • E-Commerce
    • Web Marketing
    • Tutorial Video Joomla
    • Sfefano Rigazio
  • Portfolio Clienti
    • Aziende
    • Attività Commerciali
    • Casa
    • E-commerce
    • Portali Generici
    • Turismo
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti
  • Login
3470032218
logo enthous
Chiama per informazioni 3470032218

  • Home
  • Web Marketing
  • Ottimi strumenti per scoprire le migliori parole chiave

Blog Enthous

Blog aziendale di Enthous dove poter trovare informazioni inerenti all'attività aziendale (eventi e corsi a cui abbiamo preso parte) e altre informazioni utili riguardante il mondo della visibilità e del web marketing. Tutto quello che potrebbe servire per avere successo online e off line.
Iscriviti al blog
Unsubscribe from blog
Impostazioni
Sign In
  • Forget Username
  • Reset Password
Dimensione carattere: + –

Ottimi strumenti per scoprire le migliori parole chiave

Notizie sul Web Marketing
Stefano Rigazio
Mercoledì, 03 Luglio 2013
4738 Visite
Ottimi strumenti per scoprire le migliori parole chiave

Prima di iniziare a fare tutti i miglioramenti del sito web, in primo luogo è necessario fare qualche ricerca. È necessario determinare quali parole chiave su cui si desidera avere un buon posizionamento.

  1. Google AdWords Keyword Tool
    Probabilmente lo strumento parole chiave più noto al marketing online, lo strumento delle parole chiave di Google ti consente di trovare parole chiave correlate a quelli inseriti e vedere il numero di ricerche che ricevono al mese, sia globalmente che a livello locale.
    Dato che questo strumento è liberamente disponibile, è spesso il più utilizzato, anche per SEO professionali, dobbiamo considerare che i dati che produce non sono sempre perfetti, ma nel complesso è uno dei, se non il migliore degli strumenti di ricerca di parole chiave disponibili.

  2. KeywordSpy
    Uno dei modi migliori per scoprire le parole chiave è quello di analizzare i concorrenti. KeywordSpy offre un one-stop-shop per tutti i tipi di ricerca di parole chiave. Si può facilmente spiare ciò che i tuoi concorrenti stanno facendo nel campo dell'ottimizzazione e anche ciò che stanno facendo nelle campagne Pay-Per-Click (PPC).

  3. Market Samurai
    Sia Micro Niche Finder che Market Samurai ti permettono di trovare la long-tail delle tue parole chiave. In Micro Niche Finder è possibile analizzare rapidamente i dati da molte fonti diverse e vedere i punteggi delle parole chiave.

  4. SimilarSites
    Ti permette di trovare i tuoi "rivali". SimilarSites ti consente di trovare siti web che sono simili a quello che stai cercando di promuovere. I risultati della ricerca in Google ti permetterà di trovare la maggior parte dei tuoi principali concorrenti. 

Utilizzando questo strumento è possibile trovare un sacco di concorrenti e quindi vedere quali parole chiave stanno puntando.

  5. Google AdWords
    Se si sta promuovendo un nuovo sito o un sito web che non ha visto molto traffico in passato, prendere in considerazione AdWords di Google può essere una buona india anche in ottica di poter verificare quali parole chiave permettono di convertire in modo più rapido. Non c'è niente di peggio che "spingere" per una determinata una parola chiave per poi finire a scoprire che non hanno conversioni.

  6. Google Analytics
    

Utilizzando gli obiettivi di Google Analytics possiamo vedere tutto quello che serve per conoscere e regolare la nostra campagna SEO.
    Google Analytics ci permette di estrarre le parole chiave che hanno portato traffico verso il nostro sito, e se abbiamo impostato gli obiettivi saremo in grado di vedere quali parole chiave convertono effettivamente.

Altri tool da consigliare?

Tweet
1
Migrare da PhpNuke a Joomla è possibile
WebReevolution a Roma: l'evento webmarketing per e...

Informazioni sull'autore

Stefano Rigazio

Stefano Rigazio

La mia passione è il web e finalmente sono riuscito a realizzare il mio sogno. Cerco ogni giorno di trasmettere questa mia passione a tutti i miei clienti. Nel web sono conosciuto come Riga75. La fiducia reciproca è la base della mia web agency.
Ultimi post dell'autore
Altri post dell'autore
Lunedì, 04 Novembre 2019 Il web marketing per le pmi come farlo e come evitare di buttare via soldi inutilmente: il mio intervento a Smau Milano 2019
Venerdì, 07 Settembre 2018 WM expo 2018: 4°ed per le eccellenze del web marketing
Martedì, 12 Settembre 2017 Ci vediamo al WM EXPO 2017 alla 3 edizione? Le eccellenze del web marketing italiano a Padova

Related Posts

10 metodi a pagamento per aumentare il traffico e visibilità online

Notizie sul Web Marketing

10 Suggerimenti seo per gli sviluppatori di Joomla

Notizie su Joomla

10 tecniche di link building che potrebbero esserti di aiuto

Notizie sul Web Marketing
 

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

  1. Posting comment as a guest.
Background
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

Categorie Blog

Interviste Seo-Sem
Interviste Seo-Sem
Notizie su Joomla
Notizie su Joomla
Notizie sul Web Marketing
Notizie sul Web Marketing
Notizie sull'E-Commerce
Notizie sull'E-Commerce
Tutorial Video Joomla
Tutorial Video Joomla

Post del giorno

Video tutorial sull'ottimizzazione seo di Joomla
Tutorial Video Joomla
Smau Milano 2016: Sito web aziendale veramente efficace
Notizie sul Web Marketing
Il successo del vostro E-commerce dipende dalla pagina prodotto
Notizie sull'E-Commerce
Trasformare Joomla in un blog con queste estensioni gratuite
Notizie su Joomla
Enthous di Stefano Rigazio - Cigliano (VC) via Salussolia, 23 - P.Iva: 02162130021
Telefono: 0161433663 / 01611706199 - Cell: 3470032218
  • Cookies Policy
  • GNU
  • Disclaimer
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Home
  • Servizi
    • Posizionamento e Indicizzazione
    • Realizzazione Ecommerce
    • Creazione Siti
    • Consulente Web
  • Blog
  • Portfolio Clienti
  • Chi Siamo
  • Dove Siamo
  • Contatti