Skip to main content

Come fare a velocizzare un sito fatto con Joomla grazie al plugin JCH Optimize

Il nostro sito è lento? Non è abbastanza performante?

Bene la soluzione potrebbe essere l'utilizzo del Plugin JCH Optimizie che permette di velocizzare il caricamenteo delle pagine del nostro sito fatto con il CMS Joomla. Il plugin permette il minify dei css, dei javascript e del codice html in modo da rendere più "leggero" il caricamenteo delle pagine.

Sappiamo che uno dei fattori di ranking è prorpio la velocità del nostro sito e questo può dipendere da diversi fattori tra cui proprio la parte "front-end" del nostro sito e questo plugin permette di renderlo più leggero e quindi più veloce.

Ovviamente non possiamo pretendere che il solo e semplice uso di questo plugin può fare miracoli ma ci da una grossa mano nelle nostre operazione di velocizzazione del sito; bisogna poi agire su altri fattori come il tipo di server, immagini ottimizzzate e leggere attivare la compressione gzip e molto altro ancora.

Ora non ci resta che vedere il video tutorial e sono in attesa dei vostri commenti, consigli e dubbi, non mi resta che augurarvi una buona visione e speriamo che sia utili per render eil vostro sito più veloce e performante grazie all'uso di JCH Optimize.

Attendiamo dei commenti e consigli su Jch Optimize

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.