Skip to main content

6 Suggerimenti per migliorare il tuo Business usando Pinterest

Se ti stai chiedendo come può Pinterest ad aiutare la tua azienda questo è l'articolo che ti aiuterà a capirlo.
Pinterest è uno dei più caldi dei siti di social media del momento. Pinterest è stato il sito più veloce a raggiungere la quota di 10 milioni di visitatori unici mensili in poco tempo.

Uno studio mostra come Pinterest sta portando più traffico di LinkedIn, YouTube e Google + messi insieme. Se vuoi attirare un sacco di traffico verso il tuo sito web utilizzando Pinterest, dai un'occhiata a questi 6 consigli.

  1. Utilizzare immagini originali per indirizzare il traffico

    Se visitate la sezione Popular di Pinterest, vedrete che la maggior parte delle immagini in questa sezione sono originali e uniche. Le immagini popolari sono "repinned", "piaceva" e commentate il maggior numero di volte.

    Studia le immagini presenti in questa sezione e cerca di trarne qualche spunto.

    È possibile controllare le immagini che vengono repinned da qualsiasi sito web utilizzando il link http://pinterest.com/source/domainname.com/.

    Tutto quello che devi fare è sostituire "dominio" con il nome del tuo sito.

    Se vuoi avere successo nel guidare il traffico proveniente da Pinterest al tuo blog, concentrati sulla creazione di immagini uniche.

  2. Condividi il contenuto di altre persone per costruire un tuo network
    Pinterest non è solo "appuntare" le proprie immagini sulle tue tavole. Proprio come su qualsiasi altro social, è necessario condividere il contenuto di altre persone. Quindi, cercare le immagini altrui e i contenuti relativi al tuo prodotto o servizio e li condividi sulle tue "board".

    Assicurati di attenerti a un argomento specifico su ogni bacheca. Un pinboard è una serie di pin. È possibile creare diverse bacheche su vari argomenti. È possibile aggiungere un numero illimitato di connessioni ad una bacheca. Altre definizioni sulle diverse componenti di un profilo Pinterest può essere trovato nella pagina della Guida Pinterest.

    Pinterest ti dà la libertà al pin di tutto quello che vuoi, ma assicurateti di nominare una bacheca in modo appropriato e "pinna" le immagini relative a tale argomento.

    Pinna il  contenuto di altre persone e scegli con cura gli argomenti delle bacheche create per costruire la  bacheca che volete per il vostro brand.

  3. Creare cataloghi per portare in Sales
    Un altro modo fantastico per visualizzare i tuoi prodotti su Pinterest è quello di creare cataloghi. È possibile creare una bacheca basata su una delle vostre collezioni.

    È inoltre possibile aggiungere un prezzo da queste immagini. Quando volete che il prezzo sia visualizzato sulla bacheca, tutto quello che dovete fare è aggiungere il simbolo $ seguito dal prezzo per la descrizione e il prezzo sarà visualizzato. Aggiungendo il prezzo farà in modo di attrarre la gente solo per il tuo sito che sono veramente interessati ad acquistare il prodotto.

    La creazione di cataloghi Pinterest può essere un modo molto efficace per indirizzare il traffico al tuo sito web e aumentare le vendite.

  4. Competizioni
    È possibile creare competizioni immagine sul Pinterest. Lasciate che i tuoi fan sappiano che il premio è  chiedere a loro di scattare una foto e condividerla. Puoi chiedere di creare una loro bacheca apposta per il concorso e di usare un hashtag unico per partecipare al concorso. Quindi dovrai cercare il tuo hashtag su Pinterest e decidere la migliore immagine.

  5. Cerca Fans che ti aiutino a diffonderti
    Pinterest ti dà la possibilità di collaborare alle tue bacheche. Le bacheche create non devono contenere solo il tuo pin, è possibile selezionarne di altre persone e far loro pin di immagini sulle bacheche. Approfitta di questa funzione. Selezionare alcuni dei tuoi preferiti o fan più attivi e chiedi a loro di bloccare le foto sulle tue bacheche.

    È possibile aggiungere ai tuoi collaboratori le bacheche di Pinterest scegliendo l'opzione "+ Collaboratori".

  6. Offerte Pin
    Creare un immagine unica della tua ultima offerta e il pin su una delle tue bacheche su Pinterest. Crea una bacheca esclusiva al pin delle ultime offerte solo per gli utenti Pinterest.

    Queste offerte possono essere caricate esclusivamente nelle vostre bacheche Pinterest, o potrebbero essere bloccate da una pagina del sito. Quando si "pinna" delle offerte gratuite, i tuoi fan saranno propensi al Repin e a condividerli con gli amici. Tutti amano offerte. Assicurati di non mettere un limite se vuoi molti repins.

Altre possibilità di Pinterest
I metodi descritti sono solo alcuni dei modi dove è possibile utilizzare Pinterest. Se passate qualche tempo a pensare, si possono trovare decine di modi per utilizzare Pinterest per promuovere la tua attività.

Cosa ne pensi di Pinterest? Ci sono altri modi creativi che hai usato su Pinterest?

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.