Come ottimizzare i tuoi video per i motori di ricerca
Vediamo di condividere alcuni suggerimenti su come ottimizzare i propri video per i motori di ricerca. I passaggi sono molto e dipende, ovviamente, dai risultati che si vuole ottenere e dagli obbiettivi che ci siamo prefissati.
-
Prima cosa da fare è andare nello strumento parole chiave di Google e digitare alcune parole chiave che la gente potrebbe cercare e trovare qualcosa che ha un buon traffico e utilizzare la corrispondenza esatta.
-
Fase due è guardare se ci sono video, per le parole chiave che abbiamo scelto, nei motori di ricerca e andiamo a vedere quali parole chiave hanno usato.
-
Date un'occhiata in quale categoria sono inseriti e che tipo di contenuti che hanno sulla loro tag description. Questo vi aiuterà a ottenere traffico anche nei video correlati.
Vediamo ora alcuni buoni consigli su come ottenere i tuoi video posizionati sia su Google e Youtube.
Una delle cose migliori che possiamo fare per aumentare il ranking video in Google e Youtube è quello di aggiungere annotazioni. Era stato dimostrato che se si aggiunge annotazioni che puntano ad altri video in Youtube, aiuterà i tuoi video a classificarsi meglio.
Tutto quello che dovete fare è cliccare sul "fumetto" e creare link per gli altri tuoi video.
Un'altra cosa molto importante è la trascrizione del video e una volta fatto si dovrebbe caricare questo file come testo. È necessario assicurarsi di usare le parole chiave su cui vogliamo "puntare" all'interno della nostra trascrizione. Questo aiuterà di aumentare la nostra visibilità.
Un'altra cosa che entrambi i motori di ricerca (Google e Youtube) "considerano" è a quante più persone è piaciuto e quante persone hanno condiviso il video, questo perché, in teoria, se un video è piaciuto ed è stato condiviso allora è un buon video e va premiato. È necessario tenere traccia di quante persone hanno sottoscritto il proprio canale e anche quanti hanno commentato. Quindi nel video, è sempre una buona cosa chiedere alle persone di commentare o lasciare feedback e far sapere se è piaciuto.
Quindi, riassumendo, ci sono quattro punti su come ottimizzare i tuoi video
-
Mettete i link all'interno delle annotazioni ad altri video.
-
Carica i sottotitoli del video e assicurarti di aver inserito le parole chiave più importanti
-
Chiedi alle persone di commentare e condividere i tuoi contenuti video
-
Ottieni dei link per i tuoi video
Bene, abbiamo visto alcuni importanti passi da seguire per ottimizzare i video nei motori di ricerca, ne hai qualche altro da consigliare?
Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.
13043 Cigliano (VC)
Via Salussolia, 23
Tel: 3400032218
Email: