Skip to main content

I 10 comandamenti del Video Marketing

Gli utenti che fanno ricerche per i contenuti video online è in crescita esponenziale. Infatti, le persone di solito sono attratti da video e sono più propensi a ricordare e fare riferimento a un video che a qualsiasi altra forma di pubblicità. Inoltre essi li considerano come una fonte più affidabile di informazioni, eco perchè diventa importante avere dei "comandamenti" da seguire per il video marketing.

Il video marketing è ancora, molto, trascurato, nonostante il fatto che si tratti di un potente strumento per indirizzare il traffico verso il tuo sito web e aumentare il business in modo incredibile. Inoltre, è un modo molto efficace per promuovere il proprio sito web.

Poiché gli utenti sono costantemente alla ricerca di contenuti video, i motori di ricerca come Google inseriscono collegamenti video nei risultati organici. Se stai pensando di creare video online e promuovere la tua attività, è essenziale farlo nel modo giusto al fine di ottimizzare le prestazioni del motore di ricerca.
Ecco i 10 "comandamenti" al fine di migliorare le tue pagine video:

  1. Crea un titolo ricco di parole chiave
    Utilizzando le parole chiave nel titolo il video aiuterà i motori di ricerca per comprendere il contenuto dei tuoi video. In questo modo si otterranno maggiori visite per i termini di ricerca relativi.

  2. Includi una trascrizione del testo del video
    Inserendo una breve introduzione ottimizzata per descrivere il tuo video e magari la trascrizione, i motori di ricerca saranno in grado di capire, in modo più semplice, il contenuto dei tuoi video.

  3. Utilizza il "video" nella parola chiave
    Gli utenti utilizzano spesso la parola "video" quando cercano sui motori di ricerca, quindi lo si deve aggiungere nel  titolo, descrizione, meta, ecc

  4. Abilita i feedback, commenti, valutazioni e recensioni
    Consentendo agli utenti di fornire un feedback, il video avrà più viste poiché non solo si sentono di contribuire al tuo business, ma anche coloro che forniscono le risposte sono di solito quelli che si adoperano. Assicurati di monitorare e rispondere a tutti i commenti.

  5. Distribuisci il video sui siti di condivisione e sui social media
    Si consiglia di aggiungere il video sul proprio sito web per ottenere visibilità, ma non dimenticare che è estremamente importante pubblicare il video su Youtube, Vimeo ed eventuali altri siti di condivisione online. Condividi, anche, su Facebook, Twitter e altri social network in cui sei presente.

  6. Implementa una strategia di link
    Come in tutte le altre forme di contenuti digitali, la pagina di destinazione video è giudicata da gli stessi standard di link. Si dovrebbero costruire dei link interni ed esterni, tra cui cross-linking ad altri video, segnalibri sul video, i link provenienti da pagine web rilevanti, ecc

  7. Utilizza la miniatura
    Si tratta di uno dei fattori più importanti per attrarre il visitatore e fargli scegliere di guardare il tuo video. Pensa all'immagine che cattura al meglio l'essenza del tuo video. Assicurarti che attiri il tuo tipo di target.

  8. Utilizza gli RSS
    Gli utenti sono appassionati di creare feed RSS per le loro fonti preferite. In questo modo saranno sempre aggiornati quando verranno realizzati altri video.

  9. Invia più di un video
    Prima di avviare qualsiasi campagna di marketing video, assicurati di avere più di un video da pubblicare. In questo modo la gente che ha guardato e gli è piaciuto il video cercherà altri video dalla tua attività.

  10. Aumenta il numero di utenti su YouTube
    Non dimenticate che il video marketing può offrire nuove opportunità per portare traffico verso il tuo sito. E' importante per la produzione di materiale di buona qualità, al fine di promuovere efficacemente i tuoi valori aziendali e di identità.

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.