Skip to main content

Social Media: Pianificazione contro Automazione

Una delle cose che ho imparato sui Social Media è che non è possibile gestirli tramite un processo automatico. Questa è la stoffa di un marketer che non è in contatto o impegnato con i loro "seguaci", e questo potrebbe significare un sacco di mancate opportunità per il tuo business, potrebbe rendere gli sforzi che si stanno compiendo verso i social media nullo.

Ciò è particolarmente vero perché non stai scrivendo al momento giusto e molto probabilmente stai pubblicando sul canale sbagliato. Si può davvero mancare l'opportunità di coinvolgere il pubblico. 

Questo è uno dei più grandi difetti di automatizzare i tuoi sforzi sui social media. Con il termine automazione non si dovrebbe confondere con il termine pianificazione.

Uno degli obiettivi dei social media è quello di raggiungere le persone, coinvolgerle e entrare in contatto con il pubblico. Il Social Media crea un viale in cui le imprese possono raggiungere ed entrare in contatto con i propri clienti, passati, presenti e futuri. I canali dei social media consentono alle aziende di fornire un servizio clienti senza pari per i clienti attuali.

Molte aziende utilizzano i social media come un canale per raggiungere i clienti che possono avere problemi, lamentele e gestirli prima che la situazione possa degenerare.

La pianificazione nei social media, d'altra parte è proprio la cosa più intelligente da fare se il tuo utilizzo è quello di  raggiungere lo stadio al di là dell'utilizzo ricreativo. Man mano che i social media e le responsabilità di marketing digitale aumentano è impensabile implementare una qualche forma di pianificazione come un modo per gestire il tuo tempo in modo più efficace per ridurre al minimo la probabilità di esaurimento.

E' del tutto comprensibile che coloro che trascorrono la maggior parte del loro tempo a gestire i loro affari sono avvolti dalla transizione veloce, quindi solo alcuni degli strumenti che sono a disposizione per aiutare in modo efficace la gestione del flusso di lavoro può essere trascurato.

Dal momento che gli imprenditori di maggior successo sono così occupati nella gestione dei loro affari, che il tempo necessario per il marketing digitale e i social media può apparire come un compito enorme da intraprendere. Quindi, è essenziale utilizzare alcuni degli strumenti disponibili per gestire il tempo necessario per i social media.

Ricordati che la pianificazione non è l'automazione ma è la chiave per permettere di gestire i social media sfruttando tutti i vantaggi di essere più sociale nei tuoi sforzi di marketing.

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.