Skip to main content

Come creare una pagina "Chi Siamo" sorprendente

Una delle pagine o forse la più importante del tuo blog è la pagina Chi Siamo.
Ecco perché ci si deve "perdere" del tempo per fare qualcosa di veramente bello e accattivante e se non si da l'amore che merita, stai perdendo fan e clienti.

Ecco perché la pagina Chi Siamo è così importante.
Se si accende al tuo account di Google Analytics, ti accorgerai che questa pagina è una delle pagine più visitate.

Quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato questa pagina?
Se siete come la maggior parte dei blogger, è probabile che tu dica: secoli fa.
Tutti a pensare a creare nuovi contenuti e sperare che il contenuto generi un pò di traffico oppure siamo presi a ottimizzare le pagine.

Come creare una sorprendente pagina
Prima di iniziare a crearla, è necessario chiedersi: qual è lo scopo principale della pagina?
Se si sta eseguendo un blog per motivi di lavoro, è importante umanizzare il blog (che è di vitale importanza).
Ora, tenendo questo in mente... qui ci sono le cinque sezioni per creare una sorprendente pagina Chi Siamo:

Sezione 1: Un convincente titolo
Ci sono troppi blogger che sulle pagine utilizzano il titolo "Informazioni su" invece di fare una qualcosa di descrittivo. Gli utenti vogliono sapere qualcosa su di voi e cosa il tuo sito può fare per loro.

Sezione 2: Una introduzione rassicurante
Ancora una volta, ricordo, che gli utenti fanno clic sulla pagina per sapere come il sito può aiutarli. Ed è per questo che è necessario rassicurare i lettori che sono nel posto giusto.
Per fare questo, dire loro esattamente che cosa il sito darà a loro, e che cosa possono fare per loro. Questa sezione non dovrebbe essere più lungo di alcuni paragrafi.

Sezione 3: Riprova sociale, Dicono di noi, e altri tipi di rassicurazione
Dal momento che si sta dando il via alla tua pagina con alcune promesse, l'aggiunta di un paio di testimonianze, e altri pezzi di rassicurazione, i tuoi lettori si renderanno conto che sono nel posto giusto.
Che cosa si deve condividere?
Si possono avere testimonianze da personaggi famosi o da persone influenti del settore che il blog tratta.

Sezione 4: Infine, ecco dove si può saltare sulla tua storia personale
Anche se ora è il momento di condividere la tua storia personale, ricordati, che le persone sono lì per imparare su di te e cosa si può fare per loro.
E' possibile condividere le informazioni sulla vita personale, come il matrimonio, i bambini, ed ecc Questo è un modo per mettersi in collegamento con le persone che visitano il sito.
Ma, ricordate, non divagare troppo su di te, le persone sono lì per vedere se il sito è il sito giusto per loro.

Sezione 5: Chiusura
Quando si realizza un sito web, e questo è ancora più vero per un sito web e-commercio, è necessario chiedere alle persone di prendere una qualche forma di azione quando hanno finito di leggere il contenuto.
Ricorda, si sta creando contenuti di valore per le persone, e se lo stanno leggendo, vorranno ricambiare.

Che cosa si può chiedere alle persone di fare?
Nella pagina Informazioni, è possibile avviare in una descrizione di alcuni dei tuoi prodotti o servizi. Si può anche chiedere loro di iscriversi alla newsletter.

Ancora una cosa ...
Consiglio vivamente di includere form di lead generation (form di registrazione) nella tua pagina.