Come creare una pagina "Chi Siamo" sorprendente
Una delle pagine o forse la più importante del tuo blog è la pagina Chi Siamo.
Ecco perché ci si deve "perdere" del tempo per fare qualcosa di veramente bello e accattivante e se non si da l'amore che merita, stai perdendo fan e clienti.
Ecco perché la pagina Chi Siamo è così importante.
Se si accende al tuo account di Google Analytics, ti accorgerai che questa pagina è una delle pagine più visitate.
Quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato questa pagina?
Se siete come la maggior parte dei blogger, è probabile che tu dica: secoli fa.
Tutti a pensare a creare nuovi contenuti e sperare che il contenuto generi un pò di traffico oppure siamo presi a ottimizzare le pagine.
Come creare una sorprendente pagina
Prima di iniziare a crearla, è necessario chiedersi: qual è lo scopo principale della pagina?
Se si sta eseguendo un blog per motivi di lavoro, è importante umanizzare il blog (che è di vitale importanza).
Ora, tenendo questo in mente... qui ci sono le cinque sezioni per creare una sorprendente pagina Chi Siamo:
Sezione 1: Un convincente titolo
Ci sono troppi blogger che sulle pagine utilizzano il titolo "Informazioni su" invece di fare una qualcosa di descrittivo. Gli utenti vogliono sapere qualcosa su di voi e cosa il tuo sito può fare per loro.
Sezione 2: Una introduzione rassicurante
Ancora una volta, ricordo, che gli utenti fanno clic sulla pagina per sapere come il sito può aiutarli. Ed è per questo che è necessario rassicurare i lettori che sono nel posto giusto.
Per fare questo, dire loro esattamente che cosa il sito darà a loro, e che cosa possono fare per loro. Questa sezione non dovrebbe essere più lungo di alcuni paragrafi.
Sezione 3: Riprova sociale, Dicono di noi, e altri tipi di rassicurazione
Dal momento che si sta dando il via alla tua pagina con alcune promesse, l'aggiunta di un paio di testimonianze, e altri pezzi di rassicurazione, i tuoi lettori si renderanno conto che sono nel posto giusto.
Che cosa si deve condividere?
Si possono avere testimonianze da personaggi famosi o da persone influenti del settore che il blog tratta.
Sezione 4: Infine, ecco dove si può saltare sulla tua storia personale
Anche se ora è il momento di condividere la tua storia personale, ricordati, che le persone sono lì per imparare su di te e cosa si può fare per loro.
E' possibile condividere le informazioni sulla vita personale, come il matrimonio, i bambini, ed ecc Questo è un modo per mettersi in collegamento con le persone che visitano il sito.
Ma, ricordate, non divagare troppo su di te, le persone sono lì per vedere se il sito è il sito giusto per loro.
Sezione 5: Chiusura
Quando si realizza un sito web, e questo è ancora più vero per un sito web e-commercio, è necessario chiedere alle persone di prendere una qualche forma di azione quando hanno finito di leggere il contenuto.
Ricorda, si sta creando contenuti di valore per le persone, e se lo stanno leggendo, vorranno ricambiare.
Che cosa si può chiedere alle persone di fare?
Nella pagina Informazioni, è possibile avviare in una descrizione di alcuni dei tuoi prodotti o servizi. Si può anche chiedere loro di iscriversi alla newsletter.
Ancora una cosa ...
Consiglio vivamente di includere form di lead generation (form di registrazione) nella tua pagina.
Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.
13043 Cigliano (VC)
Via Salussolia, 23
Tel: 3400032218
Email: