Come ottimizzare la vostra attività per la ricerca locale e il Social Marketing

Se si dispone di un business locale o uno che si rivolge il pubblico in un geolocalizzazione specifico, allora si dovrà andare oltre le guide generali per la ricerca di ottimizzazione e sociale. Questo post e altri a seguire vi porterà attraverso diverse strategie di marketing per la ricerca locale e il Social Media Marketing.
Parola chiave di ricerca per la ricerca locale
Prima di poter ottimizzare il vostro sito web, i vostri profili dei vari social media, o il testo di ancoraggio per la costruzione di link, dovete sapere quali parole chiave che si desidera utilizzare.
Quando si tratta di local search marketing, che non sono solo di mira termini specifici del settore, ma soprattutto termini geo-specifici.
Vediamo un esempio di un'impresa idraulica locale che potrebbe avere diverse località di Torino. Quando si pianifica la propria strategia di ottimizzazione, la prima cosa che si potrebbe fare è vedere ad alcune geo-specifiche parole chiave + idraulici per vedere quante volte essi vengono cercati possiamo usare Google AdWords Keyword Tool.
Anche se i numeri non possono essere esatti, si può stare certi che, nel guardare i dati di cui sopra, l'impianto idraulico Rivoli viene cercato più di tubature Alpignano, ma impianto idraulico Torino è cercato più di Vercelli e idraulici Novara insieme.
Vuoi provare altri modi per ottenere idee per le potenziali parole chiave? Provate a cercare delle parole chiave geo-localizzate e poi utilizzate le ricerche correlate, anche qui potreste avere diverse sorprendenti sorprese.
Potete anche prendere il sito web del concorrente più popolare (quella che classifica più alto per la tua frase principale targeting per parole chiave) e guardare le parole chiave che collocano per l'utilizzo di SEMRush . Un account gratuito vi mostrerà 10 parole chiave che si posizionano bene.
Usando una combinazione di questi strumenti e la ricerca di altri concorrenti locali nel proprio settore dovrebbe aiutare a sviluppare le giuste parole chiave da utilizzare per l'ottimizzazione di ricerca locale del tuo business.
Link Building per parole chiave locali
Una volta che avete costruito i vostri elenchi di attività commerciali locali, fino, la prossima cosa che si dovrebbe iniziare a fare è costruire link al sito web. Vediamo alcuni modi per acquisire link per l'ambito local.
-
Le imprese locali correlate - Cercate per le imprese che sono nello stesso settore, ma non sono concorrenti. Vedere se questi siti hanno pagine che legano le risorse ad altre aziende simili alla tua. Poi vedere se è possibile intavolare un dialogo con l'imprenditore e convincerli perché hanno bisogno di avere il tuo link indicato come una risorsa preziosa ai visitatori.
-
I blogger locali - Trova blogger che sono nella vostra regione il cui pubblico potrebbe essere interessato al vostro business. Vedere se si può organizzare per fare un guest post, o farli assaggiare i vostri prodotti o servizi in cambio di una recensione sul proprio blog.
-
Pagine generali di risorse locale - Cerca per le risorse imprenditoriali locali che non sono venuti nella vostra directory di ricerca locale.
-
Backlinks concorrente - Scopri a ritroso le strategie di link locali dei vostri concorrenti locali.
-
Eventi locali - Essere alla ricerca di eventi nella vostra zona, come ad esempio conferenze di settore, esposizioni o spettacoli. Controllate il sito della manifestazione per vedere se si collegano ai loro espositori e sponsor. Se lo fanno, investire in qualità di espositore o sponsor della manifestazione in modo da poter ottenere il vostro link sul loro sito.
-
Sponsor locali - Restituite alla vostra comunità con la sponsorizzazione e la donazione agli enti di beneficenza locali. Molti hanno un sito web che ringraziare i loro sponsor locali e donatori, un link per tornare ai siti web dello sponsor e del donatore.