Skip to main content

Strumenti utili per la gestione della Social Media Marketing

Se stai cercando di migliorare l'utilizzo dei social media, probabilmente avrai notato che il volume di tempo sembra spesso schiacciante ecco che diventa utili avere degli strumenti per la gestione della propria campagna di Social Media.

Molta gente, sta facendo un buon lavoro di generare e condividere i propri contenuti, ma il flusso di tweet e post di Facebook e aggiornamenti LinkedIn che si riceve ogni giorno per leggere, digerire diventa rapidamente ingestibile. 

Improvvisamente ti ritrovi a spendere più tempo sui social media di quanto si dovrebbe spendere e ti manca il tempo per fare altre cose per il tuo business. ecco che è arrivato il momento di un aiuto "sociale".

Per cominciare, è necessario sviluppare un piano per la gestione dei social media. Esso non deve essere complicato, ma dovrebbe essere un protocollo che è possibile gestire in un determinato periodo di tempo, diciamo da 20 a 30 minuti, che è possibile eseguire una o due volte al giorno. Una volta che avete il programma a posto, rispettate il limite di tempo ed i passi che avete descritto.

Ora è il momento di avere alcuni strumenti che possono aiutare a fare il lavoro in modo migliore. Una delle grandi cose sui social media è che ci sono un sacco di ottimi strumenti che permettono di aiutarti a gestire i social media marketing in modo più semplice e veloce, bisogna provarli e vedere quelli che soddisfano le proprie esigenze.
Vediamone alcuni:

  • Buffer
    Buffer è un estensione per il browser che si installa facilmente e consente di creare tweets, post su Facebook e aggiornamenti su LinkedIn senza aprire una qualsiasi di queste applicazioni.
    E' facile da usare. Se vedi un post sul blog o una pagina web, è sufficiente fare clic sull'icona del buffer e si può postare su un profilo specifico o su tutti contemporaneamente. È possibile condividere in momenti diversi della giornata.

  • Spool
    Spool è un grande strumento che permette di curare i contenuti. Abbiamo avuto tutti il momento in cui si vede un titolo interessante e ci fermiamo a leggere il post sul blog o pagina web. Con Spool è possibile creare un archivio di quelle pagine per una successiva lettura. E' un ottimo modo per curare i contenuti che si desidera condividere successivamente.

  • Hootsuite
    Mentre i due precedenti sono ottimi strumenti per risparmiare tempo, Hootsuite è un potente strumento con cui è possibile fare di tutto e di più. Hootsuite consente all'utente di gestire, monitorare e analizzare per tutti i profili dei social media. Non c'è bisogno di aprire Facebook, Twitter o LinkedIn, potete inviare, monitorare e coinvolgere tutti da qui. Inoltre, è possibile impostare ricerche specializzate per le parole chiave o utenti particolari che si desidera monitorare. E' un ottimo strumento all-around.

Questo piccolo elenco non è affatto definitivo, come ho detto precedentemente ci sono, un sacco di strumenti che permettono di gestire in modo più o meno accurato il Social Media Markerting, bisogna solo trovare quello con cui ci troviamo meglio. Tali strumenti, insieme a un piano disciplinato, ti permetteranno di padroneggiare nei social media.

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.