Skip to main content

11 Tools per monitorare i Social Media

I social media possono essere utilizzati come strumento di marketing per scoprire i nuovi clienti, conversare con i clienti e, anche,  vendere prodotti e molto di più. Tuttavia, l'impatto di misurazione nei social media è più difficile rispetto al marketing convenzionale ed è per questo che possiamo vedere una lista di alcuni dei migliori strumenti di monitoraggio dei social media.

  1. Plagtracker
    Plagtracker consente di monitorare l'originalità del proprio stato e le dichiarazioni sui social media. Questo strumento assicura che qualunque cosa si dà o condividere con il pubblico è autentico; è in grado di stabilire l’autorità on-line e sui social media.

  2. HootSuite
    HootSuite permette agli utenti di monitorare un gran numero di account di social media in un unico luogo. È possibile utilizzarlo per gestire più account di social media per il vostro business.

  3. Klout
    Klout è un popolare strumento di social media e può essere utilizzato per misurare l'impatto sociale. Dà il punteggio influencer sui social media, aiutando a imparare dai vostri concorrenti e che cosa stanno facendo.

  4. TweetReach
    TweetReach è uno strumento fondamentale dei social media e consente di monitorare l'attività dell’account Twitter.

  5. PeerIndex
    PeerIndex ti dà la possibilità di scoprire quanta “influenza” avete e quali argomenti si fanno influenzare. La sua grande peculiarità sta nel pianificare la strategia migliore per avere più impatto online.

  6. Twitalzer
    Twitalzer è uno strumento che, come suggerisce il nome, consente di analizzare l'attività di Twitter per il tuo business. Ad esempio, lo strumento indica l'impegno, l'influenza e l'impatto generale del tuo account su Twitter.

  7. Facebook Insights
    Facebok Insights è uno strumento di monitoraggio dei social media che consente alle aziende di analizzare ciò che sta accadendo alla loro pagina di Facebook.

  8. Social Mention
    Social Mention è uno strumento che è dedicato al monitoraggio on-line delle citazioni sui social media. Social media funziona meglio se c'è un sacco di buzz intorno al marchio o prodotto.

  9. Tweetdeck
    TweetDeck è uno strumento che consente di visualizzare tutti i feed dei social media in un posto dove si può rispondere. Oltre al feed, questo strumento consente di pianificare i vostri Tweets.

  10. Topsy
    Topsy è un tempo vero e proprio motore di ricerca social media. Raccoglie tutte le informazioni accadendo nel vostro settore, in tempo reale, consentendo di sapere cosa gli altri stanno parlando.

  11. Google analytics
    Google Analytics è un altro grande strumento che permette di tenere traccia delle informazioni su quanto sta accadendo socialmente per ll vostro brand. Nella maggior parte dei casi, questo strumento analizza il traffico sociale e come si converte in acquirenti reali sul tuo sito web.

Ne conosci altri? parliamone nei commenti, grazie

 

Stefano

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.