11 Tools per monitorare i Social Media

I social media possono essere utilizzati come strumento di marketing per scoprire i nuovi clienti, conversare con i clienti e, anche, vendere prodotti e molto di più. Tuttavia, l'impatto di misurazione nei social media è più difficile rispetto al marketing convenzionale ed è per questo che possiamo vedere una lista di alcuni dei migliori strumenti di monitoraggio dei social media.
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Plagtracker
Plagtracker consente di monitorare l'originalità del proprio stato e le dichiarazioni sui social media. Questo strumento assicura che qualunque cosa si dà o condividere con il pubblico è autentico; è in grado di stabilire l’autorità on-line e sui social media. -
HootSuite
HootSuite permette agli utenti di monitorare un gran numero di account di social media in un unico luogo. È possibile utilizzarlo per gestire più account di social media per il vostro business. -
Klout
Klout è un popolare strumento di social media e può essere utilizzato per misurare l'impatto sociale. Dà il punteggio influencer sui social media, aiutando a imparare dai vostri concorrenti e che cosa stanno facendo. -
TweetReach
TweetReach è uno strumento fondamentale dei social media e consente di monitorare l'attività dell’account Twitter. -
PeerIndex
PeerIndex ti dà la possibilità di scoprire quanta “influenza” avete e quali argomenti si fanno influenzare. La sua grande peculiarità sta nel pianificare la strategia migliore per avere più impatto online. -
Twitalzer
Twitalzer è uno strumento che, come suggerisce il nome, consente di analizzare l'attività di Twitter per il tuo business. Ad esempio, lo strumento indica l'impegno, l'influenza e l'impatto generale del tuo account su Twitter. -
Facebook Insights
Facebok Insights è uno strumento di monitoraggio dei social media che consente alle aziende di analizzare ciò che sta accadendo alla loro pagina di Facebook. -
Social Mention
Social Mention è uno strumento che è dedicato al monitoraggio on-line delle citazioni sui social media. Social media funziona meglio se c'è un sacco di buzz intorno al marchio o prodotto. -
Tweetdeck
TweetDeck è uno strumento che consente di visualizzare tutti i feed dei social media in un posto dove si può rispondere. Oltre al feed, questo strumento consente di pianificare i vostri Tweets. -
Topsy
Topsy è un tempo vero e proprio motore di ricerca social media. Raccoglie tutte le informazioni accadendo nel vostro settore, in tempo reale, consentendo di sapere cosa gli altri stanno parlando. -
Google analytics
Google Analytics è un altro grande strumento che permette di tenere traccia delle informazioni su quanto sta accadendo socialmente per ll vostro brand. Nella maggior parte dei casi, questo strumento analizza il traffico sociale e come si converte in acquirenti reali sul tuo sito web.
Ne conosci altri? parliamone nei commenti, grazie
Stefano