Skip to main content

Intervista a Elena Farinelli (aka Nelli) sui blog

Ecco qui per l'intervista alla mitica Nelli

  • Quando è iniziata la tua carriera internettiana?

    Nel 2000, appena laureata con una tesi su Internet, fui assunta da un portale fiorentino, dove ho lavorato per 10 anni. Poi 3 anni fa il salto... mi sono licenziata e messa in proprio.

  • Dove sei reperibile su internet?

    Ovunque: Facebook, Twitter, Blog, Google Plus.

  • Cosa consiste il lavoro di blogger?

    Beh in realtà di lavoro non faccio la blogger, ma la consulente di web marketing. Il mio blog (ioamofirenze) è nato più per passione che per altro. Ma mi è capitato spesso di fare consulenze su come si apre e gestisce un blog. Credo che oggi a campare solo di un blog siano veramente in pochi... Per certo è stato un potente biglietto da visita.

  • Secondo te i blog hanno vita breve o dureranno ancora?

    Ma scherzi???? i blog dureranno per sempre!!! Godono di massima visibilità su Google, sono degli influencers potenti e spesso l'unica fonte di vera informazione. Per fortuna le voci che li vedevano soccombere a Facebook erano infondate. Diciamo pero' che oggi ce ne sono meno, ma quelli che ci sono - in linea di massima - sono migliori. Chi aggiorna un blog per anni, come me, alla fine lo sente come una propria creatura.

  • Meglio comunicare sul blog o nei vari social?

    Sono 2 strumenti diversi per usi diversi. Facebook crea molto engagment e ha una capacità di comunicazione molto rapida e immediata, ma è il luogo dell'anarchia, del continuo scorrere di notizie... quello che dici oggi, domani è sparito. Per non parlare di Twitter: la sua viralità è enorme (basta pensare alla comunicazione in occasione di sciagure, guerre e disastri) ma anche la sua volatilità. Ritrovare una notizia di un paio di giorni fa è difficile!

    Al contrario quello che scrivi sul blog, resta. Google lo indicizza, lo mantiene, lo mostra a chiunque lo cerchi anche a distanza di anni.

  • Come vedi questi social network?

    Come detto sopra, sono strumenti potenti ma la gente tende ad abusarne e a farne un uso errato: non comprendendo che non si puo' mettere in piazza tutto! bisogna tenere un confine fra vita privata e pubblica. Comunque dal punto di vista del consumatore sono una manna... le aziende sono costrette alla trasparenza e al dialogo. Inoltre stanno avvicinando la grande massa di persone a Internet.

  • Quale futuro vedi per i blog?

    Roseo :-) ci sarà un po' di selezione, ma quelli che restano lo fanno per passione. perchè si sentono blogger e non per seguire la moda del momento.

  • Dimmi qualcosa su di me

    Stefano è un ragazzo di grande entusiasmo e simpatia. Fin dai primi convegni in cui l'ho conosciuto, si è distinto per la capacità di fare gruppo. Ed è l'unico grande sostenitore di Joomla che conosco! E' una persona alla mano, ma anche competente nel suo lavoro.

Un caloroso ringraziamento ad una delle più grandi "seo" donne che io conosca.

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.