Ridurre le ricerche DNS
Quando si digita nel browser l'indirizzo di un sito internet, "un DNS" contattata il browser e restituisce l'indirizzo IP del server. Il DNS ha un costo. Si richiede in genere 20-120 millisecondi per DNS per cercare l'indirizzo IP per un dato hostname. Il browser non può scaricare nulla da questo nome host fino a quando la ricerca DNS non è stata completata.
Le ricerche DNS vengono memorizzate nella cache per migliorare le prestazioni.
Questo caching può verificarsi su un server di caching speciale, gestito dall'ISP per l'utente o in una rete locale, ma c'è anche la memorizzazione nella cache che si verifica sul computer del singolo utente. La maggior parte dei browser hanno la loro cache, separati dalla cache del sistema operativo.
Fintanto che il browser mantiene un record DNS nella propria cache, non si preoccupa del sistema operativo con una richiesta per il record. Internet Explorer memorizza nella cache DNS per 30 minuti come impostazione predefinita, Firefox, invece, per 1 minuto.
Quando la cache DNS del client è vuota (sia per il browser e il sistema operativo), il numero di ricerche DNS è uguale al numero di nomi di host unici nella pagina web. Ciò include i nomi degli host utilizzati nella URL della pagina, immagini, file di script, fogli di stile, oggetti Flash, ecc. Ridurre il numero di nomi di host unici riduce il numero di ricerche DNS.
Ridurre il numero di nomi di host unici ha il potenziale di ridurre la quantità di download parallelo che si svolge nella pagina. Evitare ricerche DNS riduce i tempi di risposta, ma la riduzione download paralleli possono aumentare i tempi di risposta. Ciò comporta un buon compromesso tra la riduzione ricerche DNS e consentendo un elevato grado di download paralleli.
Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.
13043 Cigliano (VC)
Via Salussolia, 23
Tel: 3400032218
Email: