Skip to main content

Minifity Javascript e CSS e meglio se caricati esternamente alla pagina

L'utilizzo di file esterni, produce, generalmente, più veloci le pagine, perché i file JavaScript e CSS sono memorizzati nella cache dal browser. JavaScript e CSS inline che sono nei documenti HTML vengono scaricati ogni volta che viene richiesto il documento HTML. Questo riduce il numero di richieste HTTP che sono necessari, ma aumenta la dimensione del documento HTML.

D'altra parte, se il JavaScript e CSS sono in file esterni dal browser, la dimensione del documento HTML viene ridotta la cache del browser senza aumentare il numero di richieste HTTP. 

L'unica eccezione in cui è preferibile inline è nella home page, perchè hanno poche visualizzazione di una pagina per ogni sessione e potrebbe succedere che inline i Javascript e i CSS risultino più veloci.

Minify è la pratica di rimuovere i caratteri non necessari dal codice per ridurne le dimensioni migliorando in tal modo i tempi di caricamento. Quando il codice viene ridotto di tutti i commenti, così come i non necessari caratteri di spazio bianco (spazio, newline e tab).

Nel caso di JavaScript, migliora le prestazioni di risposta perché la dimensione del file scaricato viene ridotta. Due strumenti popolari per minifying codice JavaScript sono JSMin e YUI Compressor .

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.