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Biotex srl: caso studio ecommerce - strategia online e offline

Brand: Biotex

L'azienda Biotex è stata fondata nel 1990 da Antonio Visani, grazie alla sua enorme esperienza di ben 30 anni di artigianato di altissima qualità. Successivamente è subentrata la figlia Barbara.

Il successo dell'azienda è dovuto in primis all'utilizzo del polipropilene che permette di "trasformare" la fatica sportiva in energia sostenibile.

Inizilamente i prodotti realizzati erano tutti legati all'intimo tecnico sportivo e successivamente, grazie alla richiesta dei clienti si è estesa al così detto "esternabile".

Biotex ha iniziato la sua attività alla ricerca dei vari materiali specifici per la realizzazione di capi a contatto pelle e ancora oggi i clienti apprezzano moltissimo la cura per il dettaglio, la scelta del miglior filato e le caratteristiche dei prodotti fatti a mano, applicate ad una fibra all'avanguardia ad altissimi livelli.

Questa fibra in polipropilene si chiama BTX e ha specifiche uniche nel suo genere e che contraddistingono il prodotto quando lo si indossa, come la leggerezza o l'alto potere traspirante che permettono di avere un clima "ideale" per la propria pelle e un miglioramento delle prestazioni sportive.

Obiettivi del cliente

Vediamo quali erano i principali obiettivi dell'azienda Biotex che aveva quando ci ha contattato:

  • "Entrare" nel mondo online grazie all'apertura di un ecommerce.
  • Migliorare la sua attività offline legata ai centinaia rivenditori dislocati sull'intero territorio nazionale.
  • Aumentare il fatturato
  • Potenziare il brand sul mondo del ciclismo e del running anche professionale


Obiettivi del cliente

Vediamo quali erano i principali obiettivi dell'azienda Biotex che aveva quando ci ha contattato:

  • "Entrare" nel mondo online grazie all'apertura di un ecommerce.
  • Migliorare la sua attività offline legata ai centinaia rivenditori dislocati sull'intero territorio nazionale.
  • Aumentare il fatturato
  • Potenziare il brand sul mondo del ciclismo e del running anche professionale

Caso studio Biotex: Attività

Analisi dei competitor

L’analisi dei competitor ci permette di definire una strategia più consapevole in quanto si assumono decisioni che tengono conto anche del fatto che nel mercato non si è da soli.

Analisi seo

L’analisi delle parole chiavi che è una parte fondamentale per la buona riuscita della nostra campagna di posizionamento nei motori di ricerca. Possiamo capire e avrere le idee chiare su come poi ottimizzare il sito internet.

Analisi del processo d'acquisto

Studiare i clienti riusciamo a capire come si muovo online e offline quando hanno una necessità da soddisfare o un problema da risolvere e faremo in modo di farci trovare più facilmente e questo porta ad un miglioramento sostanziale delle vendite e una più alta soddisfazione del cliente.

Creazione alberatura sito

Abbiamo realizzato una struttura seo ottimale sia per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti che per tutto quello concerne i motori di ricerca in modo che il sito sia strutturato in modo "perfetto".

Link interno

Abbiamo effettuato tutte le operazioni del caso per fare in modo che i link interni permettano di creare una struttura e "informino" il motore di ricerca quali sono le aree più importanti del sito.

Studio dell'usabilità e della User Experience

Ci siamo occupati di tutto quello che riguarda l'usabilità e l'esperienza utente e abbiamo strutturato i vari elementi del template grafico in modo da fare in modo che l'utente che naviga il sito si "trovi a casa sua" e quindi sia facilitato nell'acquisto.

Ottimizzazione Onsite

La SEO è alla base del successo o spesso dell'insuccesso di un progetto di promozione online che una azienda porta avanti.  L'ottimizzazione onsite per i motori di ricerca consente di ottenere migliori posizionamenti fra i risultati sui motori di ricerca.

Campagne Google ADS

Ci stiamo occupando delle varie campagne su Google ADS specifiche per gli ecommerce.

Campagne Facebook ADS

Ci stiamo occupando delle varie campagne su Facebook ADS e su Instagram specifiche per gli ecommerce in modo da far conoscere alle persone in target il nostro prodotto.

Miglioramento delle conversioni (CRO)

Stiamo lavorando a modifiche e a test sul sito web in modo da migliorare il tasso di conversione (CRO) ossia il rapporto tra il numero di visite e il nuemro di persone che acquistano sul sito internet.

Posizionamento

Ci occupiamo di tutto quello che riguarda il posizionamento sui motori di ricerca: oltre alle varie e continue ottimizzazioni anche alla link building.

Marketing Automation

Ci stiamo occupando tramite il tool Active Campaign oltre quello che riguarda la strategia anche all'operatività relativa alla marketing automation.


Risultati ottenuti

Vediamo alcuni risultati fino ad ora ottenuti sia in termini di visibilità su Google che in termini di marketing.

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Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.