Skip to main content

Il componente Gzip cos'è e cosa serve?

Il tempo necessario per trasferire una richiesta HTTP e la risposta attraverso la rete può essere significativamente ridotto da decisioni prese dal front-end. E' vero che la velocità di larghezza di banda dell'utente finale, provider di servizi Internet, la vicinanza ai punti di peering di scambio, ecc, sono oltre il controllo del team di sviluppo. Ma ci sono altre variabili che influenzano i tempi di risposta. La compressione riduce i tempi di risposta riducendo la dimensione della risposta HTTP.

Se il server web vede intestazione nella richiesta, può comprimere la risposta utilizzando uno dei metodi elencati dal cliente. Il web server notifica al client web di questo attraverso il Content-Encoding nella risposta.

Gzip è il metodo di compressione più popolare ed efficace in questo momento. Il gzip, in genere, riduce la dimensione di risposta di circa il 70%. Circa il 90% del traffico Internet di oggi viaggia attraverso i browser che affermano di sostenere gzip.

Se si utilizza Apache, il gzip configurazione del modulo dipende dalla versione: Apache 1.3 utilizza mod_gzip mentre Apache 2.x utilizza mod_deflate .

Ci sono problemi noti con i browser e proxy che possono causare una mancata corrispondenza tra ciò che il browser si aspetta e ciò che riceve in materia di contenuto compresso. Vale la pena di comprimere i propri script e fogli di stile, ma molti siti web perdono questa opportunità. In effetti, vale la pena di comprimere qualsiasi risposta anche di testo XML e JSON. I file di immagine e PDF non devono essere compressi con gzip, perché sono già compressi.

Ti sei ricordato di attivare la compressione Gzip?

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.