Skip to main content

Crea un sito web Joomla seo friendly

Joomla è uno dei migliori sistemi di gestione dei contenuti utilizzati per costruire siti web sorprendenti e vediamo come realizzarli con un'occhio di attenzione alla SEO. Con l'aiuto di Joomla è possibile creare, gestire e aggiornare i contenuti del tuo sito web senza la conoscenza di HTML, di codifica e altre competenze tecniche generalmente necessari per costruire un sito web da zero. Joomla consente di aggiungere testo, foto, musica, documenti, video e qualsiasi altro contenuto al tuo sito web.

Con Joomla è possibile:
    •    Gestisce il contenuto del sito web (nella propria lingua)
    •    Gestione della progettazione visiva del modello, ecc
    •    Joomla colloca il contenuto all'interno del template per fare un sito web.

Suggerimenti per rendere il vostro sito web Joomla SEO friendly 
Ci sono molti modi per rendere Joomla SEO friendly, se utilizzato e ottimizzato in modo adeguato, un sito web Joomla diventa molto efficace sui motori di ricerca.

  1. Attiva il SEF (Search Engine Friendly) delle URL nella configurazione globale.

  2. Il titolo della home page deve essere in sintonia con il testo della pagina stessa in modo che il target di riferimento sia immediatamente attratto al tuo sito web.

  3. Le parole chiave devono essere diffuse in tutto il contenuto della pagina.

  4. Il resto delle parole chiave deve essere diffusa in tutto il contenuto delle altre pagine del sito in modo che tutto il sito riceva la massima attenzione dai motori di ricerca.

  5. Durante la progettazione del sito web, ricordatevi di creare contenuto, educativo e coinvolgente per i tuoi visitatori. Inoltre, il titolo dovrebbe essere relativo al contenuto della pagina e abbastanza creativo per coinvolgere i visitatori immediatamente.

  6. Le descrizioni sono destinati per i motori di ricerca e dovrebbe essere unici e facilmente identificabile a ogni pagina.

  7. Le intestazioni della pagina deve essere divisa e si dovrebbe avere due o tre voci per sostenerlo. 
H1 - Top rubrica 
H2 - 2 ° livello Voce 
H3 - 3 ° livello Voce

Prova a seguire questi semplici consigli e vedrai che il tuo sito Joomla diventerà molto più efficace e cordiale rispetto a molti altri siti SEO. Joomla ha anche molti moduli e plugin disponibili che possono ulteriormente aiutarti nel renderlo più SEO friendly.

Domande, dubbi, perplessità?

O hai qualche altro consiglio da dare?