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6 Strategie per aumentare il tuo "potere" su Google

L'avvio di un sito web è un grosso problema in questi giorni, è raggiungere le masse è quello che richiede molta più attenzione. E quale modo migliore per renderlo accessibile a milioni di utenti e ottenere un livello decente sui motore di ricerca più usato di tutti, Google!

La SEO è il termine tecnico dato a questo grande sforzo per rendere il proprio sito web atto a ottenere una buona posizione nei motori di ricerca, vediamo sei metodi per ottenere il miglior posizionamento su Google:

  1. La giusta quantità di parole chiave
    Mentre si lavora sulla SEO spesso ci si perde in un'aggiunta incondizionata di parole chiave, dopo tutto si pensa che più sono e meglio. Giusto? Sbagliato. Google cerca il contenuto del sito. Così, spesso i web designer cercano di cospargere le parole chiave in tutto il sito. Ma questo tende a rendere il testo effettivo meno coinvolgente e in gara per ottenere una buona posizione, si può effettivamente rimetterci visitatori per avere il testo interessante.



    E' meglio avere densità delle parole chiave del 2-3% e tenerli per lo più nella metà superiore della pagina. D'altra parte, se si aggiungono troppe parole chiave, si sta vanificando le possibilità di una buona posizione.

  2. Sitemaps
    Lo Spider del motore di ricerca è responsabile per indicizzare la pagina che aiuta a riprodurre nei risultati di ricerca. l'aggiunta di una mappa del sito accelererà l'indicizzazione in quanto lascia una traccia virtuale. Va scritta, possibilmente, in XML e non appena si effettua la sitemap del tuo sito web, bisogna ricordarsi di "sottoporla" tramite il Webmaster Tools di Google.

  3. Essere versatile con le parole chiave
    E' importante essere flessibili nell'aggiunta di parole chiave al tuo sito web. Che dire quando l'utente utilizza l'inglese britannico? Ecco dove si prende velocità. Aggiungi tutte le varianti ortografiche delle parole chiave, tutti gli acronimi a cui si può pensare.

  4. Backlinks
    I backlinks sono quei link che puntano al tuo sito web. Questi sono significativi perché più hai backlink verso il tuo sito web , più si diventa importante agli occhi del motore di ricerca. Inoltre, ciò che dicono i backlinks è troppo importante. Per esempio, se contiene parole chiave pertinenti al posto di 'clicca qui', si ottengono "punti" maggiori nel test Ranking di Google. Se hai tag di ancoraggio non specifici, puoi provare a contattare i proprietari del sito e chiedere se è possibile sostituirli con un tag di ancoraggio pieno di parole chiave.

  5. E così fanno i blog!
    I blog sono rilevanti per pubblicizzare il tuo sito, si può iniziare a creare un blog sul sito web, aggiornandolo con l'aggiunta di contenuti unici e freschi. È anche possibile lasciare commenti nei blog simili che parlano di argomenti attinenti al tuo sito web (ricordati di non fare spam).

  6. Un comunicato stampa efficace
    Nella fase nascente del tuo sito web, un comunicato stampa buono dà una spinta come nessun altro. Aggiungi un pò di parole chiave di informazione in modo che possa darti qualche backlinks.

Conosci altre strategie per dar "forza" al tuo sito su Google?

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