Skip to main content

Directory di ricerca locali

Dopo aver ottimizzato il sito per la ricerca locale (vedi precedente post), si dovrebbe cominciare a avviare alcune operazioni off-site di ottimizzazione. I primi posti per cominciare sono nelle directory di ricerca locali.
Vediamo, assieme, alcune delle directory principali di ricerca locali.

Google Places
L'obiettivo finale è quello di avere la migliore quotazione di Google Places. Per le imprese locali, potrebbe significare avere il tuo business visualizzato nella prima pagina sopra alcuni dei risultati organici di ricerca.

Per iniziare, aggiungete il vostro business su Google Places. Quando si crea il profilo, essere sicuri di compilare quante più informazioni possibile e aggiungere fino a 10 foto supplementari. È anche possibile collegare cinque video da YouTube sulla tua attività commerciale.

Si noti inoltre che è possibile nascondere il proprio indirizzo sul tuo profilo selezionando che la vostra azienda serve i clienti presso la propria sede. Quando si seleziona questa opzione, si aprirà una casella di controllo per non mostrare il vostro indirizzo.
Questa è una grande opzione per le aziende che prendono di mira i clienti locali.

Dopo aver completato il tuo profilo, sarà necessario scegliere un modo per verificare il vostro business. Alcuni avranno la possibilità di verificare immediatamente per telefono altri dovranno aspettare due o tre settimane per una cartolina via e-mail o all'indirizzo della propria attività.
Una volta che il vostro profilo di Google Places è attivo, assicuratevi di incoraggiare i clienti a rivedere il vostro business. Assicuratevi di monitorare anche le vostre recensioni. Potete rispondere alle recensioni buone o cattive,  questo è un ottimo modo per dimostrare le tue abilità di servizio al cliente al pubblico!
È anche possibile utilizzare le vostre risposte come un modo per pubblicizzare la vostra amicizia ai potenziali clienti.
Mentre Google Places è uno dei luoghi più importanti in cui essere presenti, è necessario costruire anche i profili su altri siti per costruire citazioni per SEO locale. Gli annunci più consistenti si hanno sul ulteriori directory di ricerca locali.

Yahoo Local
Yahoo Local dovrebbe essere il prossimo passo per le tue inserzioni di ricerca locale. È possibile aggiungere o richiedere una quotazione di base gratuita che contiene le informazioni essenziali (informazioni di contatto, link al tuo sito, ora, opzioni di pagamento, indirizzo di posta elettronica, prodotti e servizi) oppure si può scegliere l'elenco avanzato a pagamento che permette di di aggiungere foto, coupon, a 3.000 descrizioni aziendali di carattere e molto altro ancora. È inoltre possibile eseguire un report per visualizzare il numero di impressioni e clic ricevuti con una quotazione maggiore. La parte bella di Yahoo Local rispetto a Google Places è che la verifica ha bisogno solo di  un paio di giorni per essere approvata e pubblicata.

Bing Local
Bing Local permette di aggiungere o rivendicare un elenco libero con fino a nove foto per la tua azienda. Il loro sistema di presentazione (il Bing Business Portal) è attualmente in beta e non molto user-friendly rispetto a Google o Yahoo. La verifica viene effettuata per posta e può prendere due o tre settimane. Una cosa piacevole circa le pagine locali è che si posizionano anche in su una varietà di altri siti di ricerca locali e, a differenza di Google, il numero totale di valutazioni e stelle di tutti i siti sono elencati nei risultati di ricerca di Bing locali.

Yelp
Yelp è una delle più note directory di ricerca locale. È possibile aggiungere un elenco di attività commerciali, foto e un sacco di dettagli aggiuntivi oltre alle semplici informazioni di contatto. Imprenditori in grado di rispondere alle opinioni sulla loro pagina, che è un plus per attestare la capacità di servizio al cliente. Yelp offre anche pay per click advertising all'interno del loro network in modo da potete ottenere il vostro elenco di attività commerciali di fronte a più persone.

Merchant Circle
Circle Merchant è un'altra directory popolare locale che consente alle aziende di aggiungere o rivendicare annunci gratuiti, con una descrizione estesa, foto del profilo, e il link al tuo sito web. Offrono anche gratis statistiche di base sugli elenchi tra cui parole chiave verso la tua inserzione e la quantità di visitatori che il tuo annuncio ha ricevuto negli ultimi trenta giorni rispetto alle imprese medie presenti su Circle Merchant nella vostra categoria. È possibile scoprire chi è il leader nella propria categoria e, quindi, di imparare di più sulla sua strategia di marketing locale del concorrente.

Superpages
Superpages consente alle aziende di aggiungere annunci gratuiti che includono una descrizione estesa del loro business, più categorie, un elenco di prodotti e servizi, un'immagine collegata alle imprese, e un link al loro sito web.

Pagine Gialle
Pagine Gialle consente alle aziende di aggiungere annunci gratuiti che includono una descrizione estesa del loro business, più categorie, e un link. È inoltre possibile aggiungere foto per l'elenco di attività commerciali.

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.