Skip to main content

Perché uno dovrebbe usare Google+ per il proprio business?

Chi vuole unirsi a un altro social network? Non fraintendetemi, penso che ci siano troppi social, ma Google Plus. è diverso. Non sto dicendo che è migliore o peggiore di Facebook o di qualsiasi altro sito di social, quello che sto dicendo è che sta cominciando a diventare molto popolare. E che vi piaccia o no, sta per diventare un nuovo canale per promuovere la tua attività.

Ecco come è possibile sfruttare Google Plus a vantaggio del vostro business:

Passo 1: Iscriviti
Se si dispone di un profilo su Google Plus, sei già a un buon punto, altrimenti iscrivetevi. Per farlo avete bisogno di un indirizzo Gmail, altrimenti non sarete in grado di utilizzare Google Plus.

Passo 2: Crea il tuo profilo
Ecco alcuni consigli su come creare un profilo efficace di Google Plus:

  1. Carica una foto - Idealmente, uno che può indossare una t-shirt con il logo della società o di qualcosa legato alla tua attività.

  2. Compila il tuo profilo - Compilare in ogni cosa, compresi i collegamenti alla vostra azienda, quello che fai, tutti i luoghi che hanno vissuto, la tua istruzione, e persino le informazioni di contatto.

  3. Videos - se avete video, sentitevi liberi di aggiungerli alla sezione video. Esso contribuirà a dare più credibilità e che darà alla vostra azienda qualche attenzione in più.

Passo 3: Aggiungere gli amici
Il trucco di avere un profilo social-popolare è quello di avere un sacco di amici. Ci sono due principali schieramenti, quando si tratta di aggiungere amici, il primo è quello di aggiungere solo persone che conosci, e il secondo è quello di aggiungere tutti.
Idealmente, ciò che si vuole fare è aggiungere tutti nella tua rubrica, come quelle persone che probabilmente conosci. Una volta fatto questo vorrei bisognerebbe cercare persone che sarebbe interessate al vostro business.

Passo 4: Partecipa alla conversazione
Quando i tuoi amici postare roba su Google Plus, si dovrebbe verificare che cosa hanno da dire. Certo, a questo punto probabilmente sta seguendo troppe persone in cui non sarà in grado di tenere traccia di ogni conversazione, ma si dovrebbe essere in grado di tenere traccia di pochi.
Se ti piace una conversazione assicurarsi "in più", commento, oppure condividere con gli amici. In questo modo più persone su Google Plus conoscerti. E se mai condividere qualcosa con persone che non sono su Google Più ancora, li-mail ogni volta che avete qualcosa da condividere.

Passo 5: Creare conversazioni
Unire la conversazione non è sufficiente. È inoltre necessario creare conversazioni. Un modo per fare questo è la pubblicazione sul proprio profilo in modo che tutti i miei amici possono vedere quello che state pensando e facendo.
Alcune delle cose che potreste postare, sono citazioni di persone famose, cose relative al vostro business, e le cose casuali dalla vostra vita quotidiana. Se riesci a postare qualcosa sul vostro profilo su base giornaliera si dovrebbe essere in grado di ottenere una buona quantità di tuoi amici impegnati sul tuo profilo.
Allo stesso tempo è necessario controllare quali dei tuoi amici sono "interessati" al tuo profilo in modo da poter ricambiare e impegnarsi sul loro ogni tanto.

Passo 6: Promuovere, promuovere, e promuovere
Ora che avete un pubblico impegnato, ora è possibile promuovere la tua attività.
Ci sono due modi per farlo:

  • Il primo è quello di rendere messaggi su Google Plus e link alla pagina aziendale, al tuo business o al sito web. In questo modo inizierete ad avere un maggior numero di persone "fedeli" al tuo business e quello che fai. Se l'azienda ha un blog può essere molto efficace.

  • Il secondo modo per promuovere il tuo business attraverso Google Plus è l'aggiunta di un pulsante Google Plus. al tuo sito web. Google ha aggiunto le statistiche nel tuo account del Webmaster Tools in modo da poter vedere come il pulsante "influenza" il traffico del motore di ricerca in modo positivo.

Conclusione
Non importa se si pensa che Google Plus sia un successo o un fallimento, oggi è un efficace strumento da utilizzare per promuovere la tua attività.
Nel lungo periodo potrebbe diventare parte dell'algoritmo di Google quando si tratta di determinare quanto è alto il posizionamento del sito web sul proprio motore di ricerca, quindi è meglio esserci.

PS: Se desiderate diventare mio "amico" su Google Plus, ecco il nostro profilo di Google+

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.